Differenze tra 2K e 4K ?

Pubblicità

Costant00

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
40
Buonasera a tutti,ho una domanda che mi tormenta da tempo,essendo che tra poco usciranno le nuove Nvidia pascal,io volevo prendermi una bella gtx 1070,e qui veniamo al punto,sono indeciso se più in la devo acquistare un monitor 2K o 4K,so che il 4K ha una densità si pixel superiore al 2K,ma la differenza si nota molto?
Passare dal 1080p al 2k-4k è un gran passo di qualità ?
Ma è vero che se si gioca a risoluzioni più alte,si riduce i colli di bottiglia tra CPU E GPU ?
E a proposito di colli di bottiglia,io mica sono Cpu Limited con un i5 4440 ?
Grazie in anticipo ;)

1) si diciamo che piu si alza la risoluzione piu viene sfruttata la gpu...ma questo non significa che puoi prendere un pentium eh.... significa solo che viene sfruttata piu gpu e basta.....
2)diciamo che tra 2k e 4 k non tanto se stiamo sui 27-29 pollici...se incominci a prendere monitor 34 pollici in su... allora in quel caso si nota.. poi dipende da quanto sei distante dal monitor....
3) no non sei cpu limited con un i5... stai bene ancora altri 2 anni sicuro con quella cpu....

1) si diciamo che piu si alza la risoluzione piu viene sfruttata la gpu...ma questo non significa che puoi prendere un pentium eh.... significa solo che viene sfruttata piu gpu e basta.....
2)diciamo che tra 2k e 4 k non tanto se stiamo sui 27-29 pollici...se incominci a prendere monitor 34 pollici in su... allora in quel caso si nota.. poi dipende da quanto sei distante dal monitor....
3) no non sei cpu limited con un i5... stai bene ancora altri 2 anni sicuro con quella cpu....
Grazie mille per la risposta,perciò con una 1070 è meglio prendere un bell monitor 2K ?

si molto meglio un 2k.. credo che per il 4k bisogna aspettare la1080ti.... XD...avrei detto 75 pollici.. in quel caso la differenza tra 2k e 4k si nota... anche in un 55 pollici.. ma su un 27 pollici? non si nota proprio... è molto piu importante la resa dell'immagine come il pannello a 10 bit e un basso tempo di risposta... quindi sono altre cose le cose importanti... non il 2k 4k... ecc ecc XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro