DOMANDA differenze reali tra wd purple e red

  • Autore discussione Autore discussione zznn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zznn

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
2
Punteggio
21
devo acquistare gli hard disk nuovi per il nas e volevo prendere tagli da 3 tb guardando i listini ho visto chec'è una differenza abissale tra il prezzo dei purple ( 88 € ) e i red ( 110€ )
leggendo le descrizioni ufficiali a me non pare che ci siano differenze abissali tra i due modelli e nei benchmark la differenza è di qualche punto percentuale ( http://hdd.userbenchmark.com/Compare/WD-Purple-3TB-2014-vs-WD-Red-3TB-2012/m15186vs1386 )
la mia domanda : qualcuno mi dice le reali differenze tra i due modelli che siano su affidabilità e velocità perchè io non ne vedo
 
I WD Red sono realizzati appositamente per i nas, quindi dovrebbero garantire una maggiore affidabilità anche stando accesi 24h su 24
 
I WD Red sono realizzati appositamente per i nas, quindi dovrebbero garantire una maggiore affidabilità anche stando accesi 24h su 24

anche i purple sono progettati per funzionare sempre 24su24 per i sistemi di videosorveglianza per quello volevo sapere differenze reali e non solo scritte di marketing
 
anche i purple sono progettati per funzionare sempre 24su24 per i sistemi di videosorveglianza per quello volevo sapere differenze reali e non solo scritte di marketing
Si ok, dato che a te serve per nas ho scritto solo dei Red. Io ti posso solo dire che possiedo un Red e funziona benissimo, differenze non saprei
 
Si ok, dato che a te serve per nas ho scritto solo dei Red. Io ti posso solo dire che possiedo un Red e funziona benissimo, differenze non saprei

si lo so che i red funzionano bene però sono 22 € di differenza ad hard disk e per 4 dischi sono 88 € risparmiati
 
Se ti servissero per un normale storage ti avrei detto "non c'è differenza" ma un nas può essere compatibile con alcune features con cui è implementato il firmware del red, come il NASware 3.0. Non so il termini di capienza/velocità se ci sono effettivi vantaggi, ma meglio non lasciarseli scappare.
Differentemente il Purple, che diventa "pro" dai 4TB in su, ha un'implementazione firmware che lo mantiene costantemente attivo (per dimezzare i tempi di riattivazione anche se va sempre in standby), ovvio che in questo modo consuma di più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top