differenze raccordi

Pubblicità

dea_bsd

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:help: chi sarebbe così tanto gentile da farmi capire quali vantaggi si possono avere utilizzando raccordi pneumatici nei raffreddameti a liquido?
a parere mio sono solo + ingombranti, necessitano di un pezzo di tubo aggiuntivo e occupano + spazio...non riesco a capire percè utilizzarli e perchè a volte vengono chiamati "a sgancio rapido", a me non sembra tanto rapido... :toccato:

a sgancio rapido perchè c'è un pulsantino che ti stacca il pezzo di rilsan e il tubo istantaneamente dal raccordo.
inoltre molto spesso sono orientabili, quindi ottimi in caso di spazi angusti.

grazie ludus, gentilissimo come al solito...ora ho capito!
solo 2 ultimi dubbi:
lo sgancio permette di eviare perdite d'acqua on? cioè, se io sgancio il raccordo, ho delle perdite? e poi, 1 WB con raccordi pneumatici da 12, ha prestazioni uguali ad uno stesso WB ma cn raccordi normali?
grazie 1000 x la pazienza

Ultima modifica:
si le prestazioni sono le stesse.
le perdite dipende. se l'impianto ha una vaschetta grande non li hai perchè quando premi il pulsantino si svuota l'aria e l'acqua finisce in vaschetta. ma non ne sono sicuro al 100%.

grazie mille, 6 gentilissimo come al solito :happy ! ultima cosa poi non rompo più ( :lol: in questo topic :lol: ): tu cosa consiglieresti? la praticità nel montaggio dei raccordi normali, o la praticità nello smontaggio dei raccordi pneumatici? :boh: :boh: (non considerare il vantaggio dell'orientamento perchè non è 1 problema!)

bè la difficoltà di montaggio sono uguali, con entrambi devi avvitare il raccordo.
diciamo che lo sgancio rapido è meglio ma costa di più.

perfetto!! grazie ludus, mi hai chiarito l'ultimo grande dubbio che avevo sul raffreddamento a liquido! grazie 1000 ancora ciao ciao!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro