differenze prestazioni scheda video pci express 2.0 e 3.0

Pubblicità

linuxx200

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
potete dirmi quali differenze di prestazioni ci sono tra 2 scheda video una pci express 2.0 e l'altra 3.0??

nello specifico :

Scheda madre ASUS P5Q
attuale scheda video nvidia GTX 460 da 1 giga

prossima scheda video che compra :
[h=1]SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port PowerTune Dynamic Boost[/h]
oppure la

[h=1]SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5[/h]
oppure cosa mi consigliate ??

Penso che sia entrambe pci 3.0, come quasi tutta la serie 79xx. Ma comunque le schede attuali non usano ancora completamente il pci express 3.0, quindi l'aumenti di prestazioni sarebbe molto ma molto basso, quasi impercettibile.

Se la tua scheda madre supporta il PCI Express 3.0 compra la versione che sei sicuro lo supporti, altrimenti una vale l'altra. P.S: se nons baglio c'è un topic apposito che parla di vga 3.0 in slot 2.0, per eventuali dubbi.

potete dirmi quali differenze di prestazioni ci sono tra 2 scheda video una pci express 2.0 e l'altra 3.0??

nello specifico :

Scheda madre ASUS P5Q
attuale scheda video nvidia GTX 460 da 1 giga

prossima scheda video che compra :
SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port PowerTune Dynamic Boost

oppure la

SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5

oppure cosa mi consigliate ??
La questione non sono le prestazioni tra vga pci e 2.0 e 3.0 che sono praticamente indifferenti, bensí dalla gpu che monta la scheda video

La questione non sono le prestazioni tra vga pci e 2.0 e 3.0 che sono praticamente indifferenti, bensí dalla gpu che monta la scheda video

spiegati meglio.... esempio se compro una GTX 650 sempr nvidia che ha 2 giga, le prestazioni sono migliori ??

- - - Updated - - -

<br>
<br><br>

spiegati meglio.... esempio se compro una GTX 650 sempr nvidia che ha 2 giga, le prestazioni sono migliori ??

- - - Updated - - -

<br>
<br><br>

il discorso è che per valutare le prestazioni di una vga non si và guardare se è pci-e 2.0 o 3.0, bensì la potenza del chipset grafico,le frequenze di clock, memoria ecc
ti faccio un esempio stupido...
và di più una radeon hd 7770 oppure una gtx 580?

il discorso è che per valutare le prestazioni di una vga non si và guardare se è pci-e 2.0 o 3.0, bensì la potenza del chipset grafico,le frequenze di clock, memoria ecc
ti faccio un esempio stupido...
và di più una radeon hd 7770 oppure una gtx 580?

sincero non lo so...

io oggi voglio passare da una GTX 460 gigabyte da 1 giga a una superiore che abbiamo minimo 2 giga .

PUOI CONSIGLIARMI =??

sincero non lo so...

io oggi voglio passare da una GTX 460 gigabyte da 1 giga a una superiore che abbiamo minimo 2 giga .

PUOI CONSIGLIARMI =??
anche qui...la potenza non viene misurata dalla sola quantità di memoria..... il discorso è molto più complesso....
comunque a che risoluzione giocherai?
quale cpu monti?

anche qui...la potenza non viene misurata dalla sola quantità di memoria..... il discorso è molto più complesso....
comunque a che risoluzione giocherai?
quale cpu monti?

attualmente ho un processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz x 2 ‎(3.16Ghz)‎

gioco con il mio monitor 23 pollici e gioco a 1920x1024

attualmente ho un processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16GHz x 2 ‎(3.16Ghz)‎

gioco con il mio monitor 23 pollici e gioco a 1920x1024
e allora non andrei oltre una radeon hd 7750 ma vista la cpu (vecchia e limiterebbe le vga più prestanti) e la risoluzione con cui giocherai (FHD) non aspettarti miracoli

stai così, sia perchè una 7750 va meno della tua sia perchè già ora sei cpu limited

Pubblicità
Pubblicità
Indietro