differenze evidenti tra 2 e 4k

Pubblicità

lordbu

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
3
Solo io riesco a giocare sul PC ad una risoluzione 1366*768? A dettagli medio bassi titoli del 2021 non mi creano problemi....e a fatica riesco a distinguere differenza tra il 2 e 4k per quanto riguarda la TV ...
ma ci vedo benissimo😁
 
1366x768 è una risoluzione di 20 anni fa, il minimo sindacale degli ultimi 15 anni è il FULL HD
 
C'è gente soddisfatta dei 20fps che il proprio adattatore grafico, quindi non una scheda video nata per elaborare, produce. Per non lasciare tutto alla soggettività è giusto stabilire dei limiti, in alto e in basso.
768p è una risoluzione ben al di sotto del limite di acutezza visiva media umana in condizioni "classiche", limite che possiamo utilizzare anche dall'altro lato classificando come placebo risoluzioni quale l'8k, praticamente sempre, e il 4k qualora non venga rispettato il rapporto distanza di visione/diagonale del display.

In un mare di opinioni, il 1080p è comunemente accettato come compromesso.
 
Solo io riesco a giocare sul PC ad una risoluzione 1366*768? A dettagli medio bassi titoli del 2021 non mi creano problemi....e a fatica riesco a distinguere differenza tra il 2 e 4k per quanto riguarda la TV ...
ma ci vedo benissimo😁
dal messaggio c'è molta confusione

Per prima cosa da una TV al montior c'è una certa differenza, la TV la metti a minimo 2-3 metri di distanza ( e anche oltre) un monitor ce lo hai a 30 cm

1366x768 non è una risoluzione oggi "accettabile" vedi tutto poco definito, oggettivamente e qualsiasi persona senza problemi di vista si accorge che qeul tipo di definizione è "scarsa" e sotto al livello della sufficienza

Oggi come oggi moltissimi utenti si accontentano del full hd

Questo non significa però che non ci sia una differenza tra le risoluzioni perchè c'è eccome
La differenza tra FHD e QHd è netta e visibile (in qualunque scenario partendo dal presupposto che si è su un monitor)
Ed è la stessa cosa per quello che riguarda il QHD e il 2160p

Anche qui bisogna tenere in considerazione cose come la densità in quanto è importante e le diagonali dei monitor sono importantissime per avere una percezione effettiva della maggior risoluzione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top