DOMANDA Differenze codici modelli LG Oled 2022

Pubblicità

DarK Knight

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Buongiorno a tutti, quando su internet cerco un modello Lg OLED mi capita di trovare sigle diverse per identificare sostanzialmente lo stesso modello,vorrei capire le differenze,faccio un esempio: LG C2, ci sono diversi codici che si riferiscono allo stesso modello come LG OLED55C24LA e LG OLED55C26LD, ho trovato anche un LG OLED55C21LA, alcuni codici cambiano anche la lettera finale che può essere A,B e D. Vorrei fare chiarezza per capire meglio come LG classifica i pannelli dello stesso modello.

La classificazione dei modelli LG attuale è questa:
Identificazione-del-numero-di-modello-del-televisore-LG-spiegazione-2018-2022-it.jpg
Per gli OLED questa:
Numero-di-modello-LG-OLED-2016-2023-it.jpg

Ultima modifica:
Il secondo numero non indica differenze nel pannello.
Il secondo numero può corrispondere o a features aggiuntive/differenze cosmetiche/supporti differenti o codici regionali: a parte il c21 che dovrebbe essere un modello d'importazione (per esempio lo scorso anno il C11 era dall'est europa), puoi prendere indifferentemente uno degli altri 2.

Ultima modifica:
Il secondo numero non indica differenze nel pannello.
Il secondo numero può corrispondere o a features aggiuntive/differenze cosmetiche/supporti differenti o codici regionali: a parte il c21 che dovrebbe essere un modello d'importazione (per esempio lo scorso anno il C11 era dall'est europa), puoi prendere indifferentemente uno degli altri 2.
Si infatti, il c21 sul sito lg c'è la pagina di presentazione in ungherese quindi molto probabilmente si tratta di un modello per l'est europa, a questo punto il secondo numero è la regione di vendita,come si può dedurre. L'unico dubbio riguarda la compatibilità Wisa, ho letto in giro che un modello specifico del c2 non è compatibile con questo standard audio,ma non so se è una bufala.

Si infatti, il c21 sul sito lg c'è la pagina di presentazione in ungherese quindi molto probabilmente si tratta di un modello per l'est europa, a questo punto il secondo numero è la regione di vendita,come si può dedurre. L'unico dubbio riguarda la compatibilità Wisa, ho letto in giro che un modello specifico del c2 non è compatibile con questo standard audio,ma non so se è una bufala.
Wisa è proprio una delle feature che caratterizzano un modello: per esempio della serie C1 del 2021, il modello C16 era quello con Wisa.

È una funzionalità sfruttata da pochissimi utenti quindi trovare info non è semplicissimo: comunque come l'anno scorso ce l'ha il modello "6", quindi il C26. Non il C24.
Riconosci il modello da retro bianco in plastica (solitamente il retro è scuro).

Ce l'ha anche il modello C29 che è per il mercato svizzero/austriaco/tedesco.

Wisa è proprio una delle feature che caratterizzano un modello: per esempio della serie C1 del 2021, il modello C16 era quello con Wisa.

È una funzionalità sfruttata da pochissimi utenti quindi trovare info non è semplicissimo: comunque come l'anno scorso ce l'ha il modello "6", quindi il C26. Non il C24.
Riconosci il modello da retro bianco in plastica (solitamente il retro è scuro).

Ce l'ha anche il modello C29 che è per il mercato svizzero/austriaco/tedesco.
Era esattamente quello che volevo sapere,grazie mille per il resto poi non cambia nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro