differenze 9800Pro e 9800XT

Pubblicità

Togix

Utente Èlite
Reazioni
41
Punteggio
98
Hola,
ragazzi mi è venuto un dubbio: la 9800Pro e la 9800XT sono diverse a livello di pcb, disposizione memorie, gpu... :boh:
Perchè io ho una Pro (della Shappire) e potrei metterci su un Arctic Silencer 3 per XT. Quindi mi son chiesto è compatibile o meno... :boh:
A occhio e croce i chip delle memorie sembrano andare con il layout del dissi (dalla parte sopra, dove non c'è la ventola), però... :help: :help: :help:

graz ;)

Io volevo comprare l'Arctic 3, ma l'omino del negozio mi ha detto che va bene per la 9800Pro 256Mb e non per la 128Mb, cioè la mia.
Così ho optato forzatamente per l'Arctic 1.
Cmq ancora adesso non ne sono convinto. Se puoi portati la scheda con te dal negoziante e vedi se fisicamente ci stà. Secondo me si.
Ciao.
P.S. verifica la compatibilità sul sito arctic cooling.

Sul sito ci sono dei pdf con i disegni progettuali del silencer e relative quote... mi sa che dovrò misurare... :doh: :(

No, è palese xché l'arctic 3 è predisposto X le memorie della 9800Pro 256 e della XT (che cm PCB sn praticamente = ) infatti se noti la 128 ha una fila di memoria da 2 sopra al dissi e una da 2 di fianco, mentre le altre hanno una fila da 4 sopra il dissi e un "quadrato" di 4 moduli di memoria di fianco al chipset. E, dato che il 3 raffredda anche le memorie, è palesemente non compatibile con la 3^ versione.

Veramente l'Arctic Silencer 3 Rev.2 che ho sotto mano ha solo 4 pad per faccia, due sopra la gpu e due di fianco, quindi per quello non c'è nessun problema... :nod: :nod:
(anzi non capisco proprio come farebbe ad andare su questa 256MB!!!)
card_front.htm

Ed invece non va sulla Pro 128MB per un altro motivo: le viti per la staffa posteriore non centrano i fori sulla pcb di circa mezzo cm :mad: e il convogliatore d'aria coccia su un condensatore :mad: :mad:!

Pazienza, non monterò il silencer 3, ma ho scoperto cmq una bella cosa... la gpu è un R360: dov'è quel topic per la mod @ XT?!? :asd: :chupachup

Passo e chiudo.

Togix ha detto:
Veramente l'Arctic Silencer 3 Rev.2 che ho sotto mano ha solo 4 pad per faccia, due sopra la gpu e due di fianco, quindi per quello non c'è nessun problema... :nod: :nod:
(anzi non capisco proprio come farebbe ad andare su questa 256MB!!!)
card_front.htm

Ed invece non va sulla Pro 128MB per un altro motivo: le viti per la staffa posteriore non centrano i fori sulla pcb di circa mezzo cm :mad: e il convogliatore d'aria coccia su un condensatore :mad: :mad:!

Pazienza, non monterò il silencer 3, ma ho scoperto cmq una bella cosa... la gpu è un R360: dov'è quel topic per la mod @ XT?!? :asd: :chupachup

Passo e chiudo.
Allora, usando Atitool, o ati tray tools fai il comando "dump video bios" o una roba del genere, poi apri Rabit, apri il bios della 9800Pro appena salvato e modifichi una stringa (mo nn mi ricordo cn che nome), oppure cerchi in Internet e ti scarichi un bios di una 9800XT con 128MB di Ram (ce ne sn in giro, pure funzionanti), poi flashi il tutto. Alcuni dicono che la modifica cn la 2^ procedura dia maggiori vantaggi, bah, io nn ho provato, dato che nn so se ho un R350 o R360, cmq domani che smonto tutto X il VF-700Cu, vedrò se potrò ridare un minimo di vita a sta scheda :ylol:

Hola,
per essere certo al 100% della gpu che monti l'unica soluzione è togliere il dissi originale, levare la pasta e leggere direttamente sul "coperchio"... :asd: ;)
Però non ho le memorie Hynix (o come diavolo si scrivono) ma delle Samsung... :boh:

Ps. mi sa che se lo trovo in zona mi faccio anch'io un bello zalmino in rame... :love:
Pss. ho trovato il link per la mod... è un articolo pò vecchiotto, ma è completissimo!!! :biglaugh:

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro