Differenze 4gb di ram o 8 gb di ram

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Ragazzi volevo chiedere questa cosa, premesso che si parli di pc con windows 7 64 bit, quanto si può spingere in su la ram avendo dei miglioramenti effettevi?? ho letto vari thread in giro per il forum e per il web, ma mi sembra di leggere tante leggende dove non si capisce realmente dove sia la verità.. con il 32 bit si limitava la ram e ok, ma adesso, se io metto 4 gb o ne metto 8 cambia?? se ne metto 12 o 16?? vorrei che qualcuno mi spiegasse per benone questa cosa... Un'ultima cosa: più o meno una domanda sorella a quella di prima, c'è cosi tanta differenza tra ram come quelle che possiedo per esempio(corsair vengeance 1600) a ram normalissime come delle kingstone da 1333??

Ringrazio tutti anticipatamente..

beh se hai un sandy bridge o comunque un processore abbastanza nuovo 133mhz fanno un po collo di bottiglia per questo io mi butto su quelle 2000+ 4 gb non bastano ;o almeno a prima vista no .....8 secondo me è molto melgio il pc è piu reattivo e puoi aprire piu programmi assieme (ovvio non è che se aprivi crysis2 con 4gb con 8 puoi aprirne 2..) ma sicuramente il sistema gestisce melgio le situazioni critiche in qui il pc ha bisogno di piu risorse!

ciao,
dipende da ciò che fai: nelle normali operazioni come navigare tramite browser, controllare la posta, ecc... passare da 4 GB a 8 GB di RAM non cambia nulla. Se invece si parla di videogiochi, ci può essere un incremento di prestazioni, a volte dovuto anche dal fatto che l'hard disk non lavora in swap (visto che la RAM fisica è sufficiente)

Attualmente Giocando in genere non si saturano mai più di 4 gb ddr3....diciamo a 1333MHz...in editing magari se ne possono saturare anche 8 (editing medio alto)....per non avere problemi e dato il basso prezzo attuale della RAM:sisi: si consiglia sempre di aumentare i gb per avere un margine di memoria libera elevato....(8 gb per giocare e 16 per fare editing)...
Ti ho detto che andresti bene per i prossimi 2 anni perchè entro quella data usciranno dei nuovi motori grafici che sicuramente avranno bisogno di più risorse per funzionare al meglio....ma vale sempre lo stesso discorso....oggi giochi a BattleField3 con un pc di un paio d'anni (dual core,2-3gb di ram,vga tipo gtx280-460) a livello medio...tra due anni giocherai ad esempio a battlefield 4 con un i52500k,8gb ram1600mhz, hd7870 ecc solo con livello medio(ora ti permette di giocare a livello alto)...è L'EVOLUZIONE:lol:!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro