Differenza web master, web designer e web programmer

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi,
mi sto avvicinando all'informatica e a breve inizierò l'ECDL e un corso a pagamento per diventare tecnico hardware: il corso prevede 58 ore e si tratteranno temi come l'assemblaggio, riparazione periferiche e pc e installazioni reti lan. Dopo questi due corsi, vorrei anche approfondire l'aspetto web per non farmi cogliere impreparato. Dunque vi chiedo: che differenze ci sono tra le 3 professioni scritte nel titolo della discussione? Se io apro un negozio, quale di queste 3 professioni dovrò fare per creare e pubblicare nel web siti di qualunque genere? Attento risposte. Grazie.

Webmaster - Wikipedia

Web design - Wikipedia

web programmer:

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]E' specializzato nella progettazione di componenti software e applicazioni web.
Ha una buona conoscenza dei linguaggi e degli strumenti di sviluppo per il Web. Sa programmare utilizzando i linguaggi di scripting server-side e client-side, quali PHP e JavaScript.
Sa realizzare siti internet complessi con contenuti dinamici. Conosce i database relazionali ed il linguaggio SQL. Sa creare un database, effettuare query di interrogazione ed interfacciare le pagine web con sistemi di database anche in maniera avanzata.
Sa sviluppare servizi interattivi e soluzioni di e-commerce. Conosce le problematiche di sicurezza online.
Completano il profilo buone capacità di problem solving e predisposizione al lavoro di gruppo.
[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro