Differenza tra versione global e versione cinese

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asdpoi

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Ciao a tutti, stavo guardando un pò in giro per l'acquisto di un nuovo telefono...mi chiedevo la differenza tra le versioni global e quelle cinesi...sia in termini di garanzia che in termini di funzionalità (software, ricezione ecc ecc)
ps: il telefono che mi interessa dice che nella versione cinese è compatibile con le frequenze italiane...è possibile?
grazie

Ciao a tutti, stavo guardando un pò in giro per l'acquisto di un nuovo telefono...mi chiedevo la differenza tra le versioni global e quelle cinesi...sia in termini di garanzia che in termini di funzionalità (software, ricezione ecc ecc) grazie
La versione global è più adatta se sei un acquirente estero, hai bande sbloccate e più linguaggi per il sistema, lo store di google installato e applicazioni compatibili. Con la versione cinese sei castrato per le lingue, banda e applicazioni che non potrebbero funzionare nel nostro territorio o in EU. Quindi vai sulla global.
Per la garanzia, o per guasti rimborsi etc. dovrai spedire a tuo carico, puoi chiedere un rimborso della spedizione ma non sempre lo fanno o lo fanno solo parzialmente "dipende". I prodotti dovrebbero essere garantiti per 2 anni, sia per le global sia per la versione cinese, ma se hai guasti o vuoi cambiare prodotto perché con problemi o non funzionante e quindi utilizzare la garanzia dovrai spedire a tuo carico.

La versione global è più adatta se sei un acquirente estero, hai bande sbloccate e più linguaggi per il sistema, lo store di google installato e applicazioni compatibili. Con la versione cinese sei castrato per le lingue, banda e applicazioni che non potrebbero funzionare nel nostro territorio o in EU. Quindi vai sulla global.
Per la garanzia, o per guasti rimborsi etc. dovrai spedire a tuo carico, puoi chiedere un rimborso della spedizione ma non sempre lo fanno o lo fanno solo parzialmente "dipende". I prodotti dovrebbero essere garantiti per 2 anni, sia per le global sia per la versione cinese, ma se hai guasti o vuoi cambiare prodotto perché con problemi o non funzionante e quindi utilizzare la garanzia dovrai spedire a tuo carico.
per quanto riguarda le bande il sito che ho consultato dice che è perfettamente compatibile (Oneplus 7 china) con tutte le bande italiane (b1, b3, b7, b20, b32).
per quanto riguarda il linguaggio dici che mi potrebbe arrivare un telefono dove non c'è l'italiano? e senza playstore?

per quanto riguarda le bande il sito che ho consultato dice che è perfettamente compatibile con tutte le bande italiane (b1, b3, b7, b20, b32).
per quanto riguarda il linguaggio dici che mi potrebbe arrivare un telefono dove non c'è l'italiano? e senza plystore?
Senza playstore e senza lingua italia (solo Cinese e Inglese..), si potrebbe modificare il firmware però.
Per maggiori informazioni/dettagli aspetta @Manuel Ferrari

ciao, fondamentalmente una rom china rispetto a una rom global presenta 3 lingue 2 cinesi e l'inglese non c'è il playstore e integra servizi dedicati al mercato cinese che non è detto che in europa non funzionino ma che ti sono sicuramente inutili, detto questo i problemi li risolvi con un po' di modding, se te la senti se no a discapito del prezzo ma a vantaggio della tua tranquillità vai di global.

ciao, fondamentalmente una rom china rispetto a una rom global presenta 3 lingue 2 cinesi e l'inglese non c'è il playstore e integra servizi dedicati al mercato cinese che non è detto che in europa non funzionino ma che ti sono sicuramente inutili, detto questo i problemi li risolvi con un po' di modding, se te la senti se no a discapito del prezzo ma a vantaggio della tua tranquillità vai di global.
grazie mille...e dove trovo le guide per risolvere tutto tramite un pò di modding? tanto per regolarmi se è una cosa fattibile ;)

Ciao iniziamo con il dire che il modding pur essendo una procedura non troppo complicata non è detto che sia disponibile per tutti i telefoni, se non sbaglio tu stai parlando di Onepus , quindi sul sito di xda troverai sicuramente tutte le procedure per sblocco bootloader installazione recovery modificata e installazione rom, comunque navigando su google ci sono varie procedure, occhio solo ai feedback ...........................

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro