Differenza tra queste due msi

Pubblicità
è il modello più curato esteticamente, come caratteristiche hardware sembrano identiche, se vai sempre per il full white c'è anche questa

rettifico, la PZ è il modello con attacchi da dietro, su amazon non è indicato (almeno se non vedendo l'immagine), quindi a meno che tu non abbia un case che supporti quel montaggio, non puoi utilizzarla
a livello di affidabilità quale è migliore?
il bios delle MSI è fatto meglio, la gigabyte ha più fasi ed esteticamente è più carina

Scusa in che senso con attacchi da dietro.. Io come case stavo per prendere lo sharkoon Ak6 Rgb White
vai per il modello classico, ci sono particolari mobo che invece di avere i connettori di alimentazione sopra, li hanno dietro per nascondere i cavi, ovviamente devi avere un case che lo supporta e non è il caso dello sharkoon

cosa cambia tra queste due schede madri?
sono identiche, ma le mobo PZ nella nomenclatura MSI sono le Project Zero, che hanno parte dei connettori sul lato invisibile della scheda madre (in pratica per vederli devi girarla) e per usarla devi avere un case compatibile
la scheda è questa: MSI B850 GAMING PLUS WIFI PZ (white)
Io come case stavo per prendere lo sharkoon Ak6 Rgb White
sì,
altri case compatibili con mobo Project Zero, o con gli analoghi modelli Asus BTF e Gigabyte Stealth sono:
  • Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DWT01, white)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto
  • Corsair FRAME 4000D RS (CC-9011313-WW, white)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120 mm RS 120 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360/laterale-360(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
  • Corsair FRAME 5000D RS (CC-9011308-WW, white)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 4x140 mm RS140 PWM, posteriore 1x140 mm RS140 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-420/top-420(mm), staffa per schede video, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, compatibile motherboard con connettori posteriori. Pagina web di supporto
  • NZXT H9 Flow (CM-H92FW-01, white) (m.2025)
    ➜ Spefiche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm F140Q, posteriore 1x120 mm F120Q), Massima altezza dissipatore CPU 165.0 mm, Compatibilità radiatori laterale-destro-420/top-420/bottom-360(mm), doppia camera, compatibile mobo connettori posteriori (ASUS BTF, MSI PROJECT ZERO), 1xUSB type-C. Pagina web di supporto

@alexmarines
ho modificato il mio post: sul sito di supporto tecnico del case da te indicato, che dovrebbe essere questo https://it.sharkoon.com/product/41701 è esplicitamente indicata la compatibilità con le schede BTF (sarebbe la serie Asus) in formato ATX e mATX, ma non credo ci siano problemi con mobo con progetti simili;
i case con questa compatibilità sono compatibili anche con le normali mobo ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro