pcfree1
Utente Attivo
- Reazioni
- 41
- Punteggio
- 63
Ho cercato in rete ma ho trovato risposte vaghe direi. Quello che ho capito è che un processo riguarda un programma o un servizio in esecuzione (quindi tutto il pacchetto) e che un processo è suddiviso in thread, cioè sottoprocessi. Mettiamo ad esempio il processo firefox, è formato da più sottoprocessi firefox come ad esempio l'apertura di una nuova scheda (thread), l'apertura del menu componenti aggiuntivi (thread), l'installazione del componente(thread). nel frattempo ci sono processi attivi, come l'antivirus e i suoi thread(l'aggiornamento, la scansione in tempo reale etc.) Altro processo, creazione file word, processo. Scrivere testo (thread), aprire nuovo file(thread), salvare il file1(thread). In questo modo entra in gioco il multitasking, l'hyperthreading cioè questi thread, vengono gestiti dal processore simultaneamente e risolti, in genere a termine dei thread il processo viene terminato, chiudi firefoz(processo), viene gestito in modo veloce da non farci accorgere del breve lasso di tempo che passa tra l'uno e l'altro thread, ma in realtà non avvengono assieme. La ram che fa? La ram aiuta la cpu. apri firefox, quel processo va nella ram, poi la cpu lo gestisce, prende quello che gli serve, lo elabora, se gli serve un appoggio lo rimette nella ram, poi lo riprende e poi lo esegue mostrando il risultato a video, ho detto castronerie? :party: Se si dove ho sbagliato?