differenza tra p5b e p5b-mx

Pubblicità

fladnaG quaker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Ciao raga mi potete elencare le differenza che esistono tra queste due mobo oltre alla vga integrata???
E poi secondo voi è meglio prendere una p5b usata sulle 60€ oppure la p5b-mx?
La dovrei usare con un e4300 o altra cpu economica da overcloccare :)

Cambia il chipset, la seconda è poco o per nulla adatta all'overclock.

ma pure la p5b non è tanto buona x occare.
se la trovi un p5b-e plus sarebbe molto + indicata.

inoltre la p5b-mx è mini-atx e come chipset monta il i946GZ che è praticamente uguale al "vecchio" i945

ok allora per 60€ comprese ss prendo la p5b ora dovrei scegliere il procio da abbinare avevo pensato ad un e4300 da overcloccare, leggevo qui che salgono molto bene :) e dato che devo prendere ancora vga e ram devo risparmiare...

ok allora per 60€ comprese ss prendo la p5b ora dovrei scegliere il procio da abbinare avevo pensato ad un e4300 da overcloccare, leggevo qui che salgono molto bene :) e dato che devo prendere ancora vga e ram devo risparmiare...
x forza una p5b liscia devi prendere?
i core duo serie 4 non si occano poi cosi tanto,la serie 6 va molto di + in percentuale di oc

la p5b la prendo a 60 ss incluse mi sembra un buon prezzo è ancora in garanzia
mentre per la cpu avevo letto che gli e4300 erano molto buoni perchè costano poco e salgono molto...
facendo due calcoli:
Prendo mobo a 60€ (usata)
Cpu a 90€
ram nn ho idea di quanto possa spendere
vga una 8600gt a 90€
Senza contare la ram mi viene 240€ di spesa e la mia vita cambierà drasticamente lol
Adesso utilizzo un amd sempreon 3000 (128kb di cache) 64bit @2200mhz con 512mb di ram e vga geforce 6600 penso che avrò un buon boost prestazionale nei giochi... Anche perchè con la mia configurazione nn si riesce più a giocare decentemente ai giochi manco a 1024*768 senza filtri attivi.

la piastra non ti darà grandi soddisfazioni in oc.....e te lo dice uno che l'ha avuta.
x il processore i core duo serie 4 si costano poco e vanno bene ma non si occano molto.....certo in percentuale rispetto al freuquenza di def salgono parecchio,cmq mediamente sui 3000/3200mhz si fermano....un serie 6 sale molto di + con un buona piastra ed uan buoan dissipazione.
cmq rispetto al tuo attuale pc avrai un enorme incremento di performance generali tranne che nei game,la 8600gt non è poi tutta sta potenza....sarebbe molto meglio una 8600gts.
x la ram xche dici che devi spendere 240 euro?

no dicevo in tutto senza contare il costo delle ram avrei speso 240€
Cmq credo che 3000mhz siano buoni per giocare o sbaglio?
Io causa monitor arrivo a 1280*1024 pensi che riuscirò a giocare con i giochi di ultima generazione a 1024*768 con una configurazione del genere?
Tipo rainbow six las vegas come ci girerà in una configurazione del genere?
Anche se credo che oramai nei giochi l'unica cosa che conta è la vga

no dicevo in tutto senza contare il costo delle ram avrei speso 240€
scusa ho capito male.
Cmq credo che 3000mhz siano buoni per giocare o sbaglio?
Io causa monitor arrivo a 1280*1024 pensi che riuscirò a giocare con i giochi di ultima generazione a 1024*768 con una configurazione del genere?
Tipo rainbow six las vegas come ci girerà in una configurazione del genere?
bè a 3 ghz come performance sul procio sei di poco inferiore ad un core duo x6850.
x i game a giocare giochi,non sò fino a che punto puoi alzare i dettagli(dipende molto dal game)xche la 8600gt non è molto potente come vga.
Anche se credo che oramai nei giochi l'unica cosa che conta è la vga

la vga è la prima cosa che conta nei game ma anche una cpu potente ed un buon quantitativo di ram sono necessari x sfruttare al meglio le potenzialità generali del sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro