DOMANDA Differenza tra ISCSI e VHDX

Pubblicità

Enigma84

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
37
Premetto prima di tutto che tutto quello che so di iscsi è stato frutto di prove e riprove e guide su internet interamente da autoditatta....
Precedentemente avevo creato su un windows server 2012 una destinazione iscsi (Installando la relativa funzionalita tramite servermanager) che mi aveva creato di conseguenza un file vhdx, e tramite il suo "collegamento" (quello luno strano) lo avevo poi fatto collegare ad un altro window server 2012 tramite la procedura di aggiunta trarget iscsi. Tutto funzionava regolarmente fino a che la maggina che ospitava la destinazione non si è rotta (per vari motivi).
Da ignorante ho trasferito il file dentro un nuovo nas e volevo tramite la funzionalita del nas (qnap che supporta le destinazione iscsi) crearne un altra copiandone il contenuto da uno all'altro appena creato.
Prima di fare ciò però ho provato semplicemente ad aggiungere sul sistema operativo che deve montare l'unità direttamente il file vhdx presente sul nas (senza utilizzare la funzione iscsi) e mi ha montato l'unità precedente senza problemi con la stessa lettera di unita, come se nulla fosse cambiato..
La mia domanda è quindi... Posso lasciare tutto cosi? quali sono i vantaggi e svantaggi di usare direttamente il file vhdx al posto di usare la funzione iscsi?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro