Mr_K ha detto:
se sei abituato alla pellicola non troverari mai nessuna macchia sodisfacente a basso prezzo!io uso solo diapositive e l'unica che mi ha reso una qualità tale è la D70 della nikon con l'obbiettivo AF sotituibile liberamente! :love: quindi puoi riciclare quello della tua F50!un sogno vero?cmq il prezzo del solo corpo macchina è tosto..!sui 700-800€!!!ma tieni conto che ti durerà una vita!(granzia di 5 anni!!! :eek: )quanto pensi che abbia speso tuo padre x quella nel cassetto?? :nod:
Infatti è propio l'abitudine alla pellicola che mi frena nel fare l'acquisto per ora di una digitale (di una reflex dig. un po' meno)...
la minolta l'ha pagata un bel po' al suo tempo mi disse più di una mensilità di stipendio... ma ha un corpo macchina indistruttibile e sinceramente mi viene di scattare foto più con la minolta che con la nikon super avanzata... :D
Pensa che all'inizio addirittura mio papa' le foto se le sviluppava da solo in bianco e nero...!! Ho ancora l'attrezzatura ma nn mi ha mai fatto vedere come si fa... :(
la F50 me la sono comperata io di tasca mia anni fa pagandola 850.000lire con obiettivo AF 35/80mm filtro e borsa :) E devo dire che anche lei non scherza come qualità... magari un po' complessa nei menù per le impostazioni manuali.
il fatto è che rivendendola nn credo di tirarci fuori più di 200 250 euro con obiettivo... :(
In pratica ormai le macchine le uso così:
matrimoni, comunioni, cerimonie varie manifestazioni e gite uso sempre la nikon F50 e a volte la minolta...
mentre le uscite fuori orta feste tra amici e vacanze al mare con la digitale da 2mpx...
La cosa che mi affascina delle digitali è il poter vedere la foto in tutta la grandezza del monitor 19"....
la pellicola è stato il primo amore...
cmq mi pare di aver capito che l'F50 puo' essere sostituita solo da un'ottima reflex digitale e non da una normale fotocamera digitale.... :)
Quindi per ora credo che terro' l'f50 e la scarsa olympus... :nod: