Differenza tra due schede video, GeForce 7600GT Vs Ati Radeon x1950Pro

Pubblicità
Eheh secondo me si capisce cosa vuole dire, forse perchè avevo dato per

scontato che l'ati in questo caso fosse migliore!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mstipe84 ha detto:
guarda che ha capito benissimo:) LUi sta solo dicendo IN CASO CHE la 7600 gt avesse battuto la 1950 pro la 7950 x2 sarebbe durata dei secoli
intendevo quello dany.(argh non gfarò mai più scenari con schede video ce durano per secoli, è talmente impossibile che può confondere).

bhè, ritornando alla scheda video AtiRadeon x1950pro e al problema dell'alimentatore, ho risolto prendendo un Enermax a 400W con 20 ampere sui 12 volt.... molto silenzioso e non si surriscalda...che ne pensate voi?
vi ripeto di nuovo la configurazione del mio pc
- Cpu Core 2 Duo e6400
- Scheda madre Asus P5b
- Memoria 1gb di ram DDR 2
- hard disck 320 Gb Seagate 7200.10
- Sk Video Ati Radeon x1950pro 256mb
- alimentatore 450w

mi avevano offerto anche un Enermax a 530W ma aveve un minor numero di ampere sui 12 volt.
attendo vostri pareri
grazie

paride999 ha detto:
bhè, ritornando alla scheda video AtiRadeon x1950pro e al problema dell'alimentatore, ho risolto prendendo un Enermax a 400W con 20 ampere sui 12 volt.... molto silenzioso e non si surriscalda...che ne pensate voi?
vi ripeto di nuovo la configurazione del mio pc
- Cpu Core 2 Duo e6400
- Scheda madre Asus P5b
- Memoria 1gb di ram DDR 2
- hard disck 320 Gb Seagate 7200.10
- Sk Video Ati Radeon x1950pro 256mb
- alimentatore 450w

mi avevano offerto anche un Enermax a 530W ma aveve un minor numero di ampere sui 12 volt.
attendo vostri pareri
grazie
l'enermax 535watt ha un minor ampere xche le linee a 12v non è una sola ma ne ha 2!:doh: come il mio che ha due lineee a 12v una con 15 ampere e l'altra con 16 ampere....insieme fanno 31 ampere!
era meglio se prendevi quello!
il 400watt anche se enermax,quindi buono,è poco x quel pc!
ma non è meglio se chiedi prima di aver acquistato le cose invece che dopo?:boh:

paride999 ha detto:
infatti, non l'ho ancora preso... perchè ho detto che l'ho preso??
ah allora scusami, avrò sbagliato a scrivere
sulla prima riga del tuo post hai detto di averlo preso....
vabbè,meglio cosi....
quell'enermax da 535 watt se puoi prendilo,va bene x quel pc!

ok, grazie del consgilio...ma dimmi una cosa dany76, tutti i 530W hanno due canali?? è una caratteristica di tutti gli enermax da 530W oppure devo accertarmi del modello? grazie

paride999 ha detto:
ok, grazie del consgilio...ma dimmi una cosa dany76, tutti i 530W hanno due canali?? è una caratteristica di tutti gli enermax da 530W oppure devo accertarmi del modello? grazie
non tutti gli enermax hanno 2 linee sul 12v,ma sono quelli meno potenti....
persino il mio enermax da 470 watt ha due linee da 12v.
cmq x togliersi ogni dubbio sulle caratteristiche dell'ali è sempre riportato se ha due linee a 12v!
x esempio sul mio c'è scritto:
12v 16 ampere
12v 15 ampere
quindi vuol dire che ha due linee x un totale di 31 ampere!(15+16 x il totale!)

io dico la mia:

per me ha poco senso cambiare ali per prendere un 400 o 450 0 500w o anceh 550W: spendi qualche euro in più prendine uno "bello sovradimensionato" e sei a posto per un po'!
i consumi dell'hw contiunano ad aumentare (in modo preoccupante ...) è vero: per come sei messo ora un 500w di buona qualità andrebbe senzaltro bene!! questo senz'altro!
.. ma .. sappi già che se vorrai per esempio aggiungere altri hd, unità ottiche, magari ventole o pompe, una (o magari 2...) vga dx 10 di ultima generazione. e magari decidessi di overcloccare cpu e/o vga .... rischieresti di essere punto da capo e di dover cambiare di nuovo alimentatore
per aver risparmiato quanto? qualche decina di euro?
quanto lo paghi questo 535w?

lo dico perchè è un'errore che io ho fatto! è già la terza volta nel giro di poco che cambio ali! ho fatto 500w non di marca --->liberty 500--->liberty 620w ----> lc 850w (quello che ho ora).

tornando indietro farei diversamente!...

tra l'altro lc power è una marca che non ha nulla da invidiare agli enermax che evevo prima ( anche perchè secondo me sono Tt rimarchiati....) e costano meno per via del nome meno famoso. il mio l'ha pagato mi pare meno di 120 euro spedizione incluse. e con 850w per un po' dovrei stare a posto.

Pubblicità
Pubblicità