Differenza tra dischi ironwolf

Pubblicità

peg87

Utente Èlite
Reazioni
138
Punteggio
95
Stavo guardando in giro per cambiare i dischi nel mio nas visto che ormai lo spazio non basta più.
Al momento ho 3 dischi WD red da 3 TB in raid 5.
So valutando di sostituire i dischi con degli ironwolf da 6TB.
Il dubbio che ho riscontrato è che da 6 TB ci sono 2 modelli:
ST6000VN006 e ST6000VN001

Ho scaricato la scheda tecnica (che ho allegato) e li mette a confronto. L'unico valore diverso che comprendo è la latenza che è 6ms in uno e 4ms nell'altro. Chi è più esperto di me, potrebbe controllarla e dirmi se ci sono differenze sostanziali?
Quello che vorrei capire è: quale è più indicato per il nas? Si possono mescolare i 2 modelli i un raid 5?

Allegati

Ok, come ho detto le differenze le ho viste ma non so interpretarle. Cioè non riesco a capire se ci siano differenze tangibili e a favore di quale disco, compresa la possibilità dei 2 dischi di lavorare insieme in raid 5.

Ok, come ho detto le differenze le ho viste ma non so interpretarle. Cioè non riesco a capire se ci siano differenze tangibili e a favore di quale disco, compresa la possibilità dei 2 dischi di lavorare insieme in raid 5.
001 minor densità e maggior velocità. Lo 006 maggior densità minor velocità. Ai fini pratici siamo lì. I dischi in un raid è preferibile che siano perfettamente uguali.

Ok allora aspetto un po' per prendere i vari dischi. Non vorrei fossero tutti dello stesso lotto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro