Differenza tra cuffie stereo e binaurale (acquisto)

Pubblicità

ARMANDO888

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, allora spiego subito, mi occorrono un paio di cuffie dove devo sentire due audio separatamente nella cuffia sinistra e nella cuffia destra, perchè devo sentire una traccia nella cuffia destra e una traccia completamente diversa nella cuffia sinistra. Ho letto in giro che questo tipo di cuffie sono quelle binaurali e da quello che ho capito da totale neofita sono quelle con 2 jack uno per cuffia, ma ho letto anche che lo stesso effetto lo posso ottenere con delle cuffie stereo.

Adesso vorrei capire quai sono le cuffie che dovrei acquistare? potete darmi un spiegazione tra i due tipi di cuffie? Quali devo acquistare per il mio scopo e potreste linkarmene alcune a un buon prezzo?

- - - Updated - - -

Non c'è nessuno che risponde?

Salve ragazzi, allora spiego subito, mi occorrono un paio di cuffie dove devo sentire due audio separatamente nella cuffia sinistra e nella cuffia destra, perchè devo sentire una traccia nella cuffia destra e una traccia completamente diversa nella cuffia sinistra. Ho letto in giro che questo tipo di cuffie sono quelle binaurali e da quello che ho capito da totale neofita sono quelle con 2 jack uno per cuffia, ma ho letto anche che lo stesso effetto lo posso ottenere con delle cuffie stereo.

Adesso vorrei capire quai sono le cuffie che dovrei acquistare? potete darmi un spiegazione tra i due tipi di cuffie? Quali devo acquistare per il mio scopo e potreste linkarmene alcune a un buon prezzo?

- - - Updated - - -

Non c'è nessuno che risponde?

quando hai postato la prima volta?
nel senso... stare sul forum non è un lavoro... quando si può si risponde
ieri sera quando mi sono collegato non c'era la domanda... quindi rispondo giusto perchè è interessante ... altrimenti mi veniva voglia di farti aspettare ancora un po'

stereo o binaurale... diciamo che se si sa dove cercare la risposta è sempre la stessa
binaurale è la sorgente stereo sono le cuffie
se non si sa dove cercare si crea quel caos in testa che si è venuto a formare

binaurale è un modo di registrare che direi l'evoluzione perfezionata dello stereo
lo stereo prevede due microfono orientati entrambi in modo diretto verso la sorgente
binaurale prevede invece che il mic a sinistra sia orientato a destra con un angolo di 45 gradi se non erro, ovviamente quello di destra è orientato in modo speculare.
inutile dire che il binaurale è stratosferico

ora se s iva dai cuffiofili ti diranno che lo stereo è per i diffusori e il binaurale per le cuffie e che le cuffie sono meglio
se si va dai diffusofili ti diranno l'opposto

le cuffie sono sempre e soltanto stereo ovvero 2.0

quello che vuoi fare tu non ha una definizione e come puoi vedere non è nè stereo nè binaurale

per avere un consiglio di cuffie...
1 indicare un budget che un buon prezzo è altamente variabile
2 descrive come lo faresti nel senso stessa scheda audio, due mixer etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro