differenza tra 2.5" e 3.5"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
secondo la vostra esperienza quali sono le differenza tre i 2? Oltre alle dimensioni vi sono differenze per quanto riguarda il loro utilizzo?
Vi chiedo questo poichè ho appena (erroneamente purtroppo) acquistato un samsung da 40Gb da 2,5" sul quale dovrei installare Win98. Il problema è che se faccio l'fdisk e riavvio è come se non l'avessi mai fatto (non esiste alcuna partizione primaria) e sempre avviando da floppy non "vedo" il c:. Ho provato a partizionare e formattare il disco utilizzando un cd di win2000 ma, una volta partizionato non mi viene data la possibilità di scelta tra FAT e NTFS bensì solo quest'ultima... a questo punto sono giunto alla conclusione che i dischi da 2,5 non possano essere formattati FAT/FAT32? Lo trovo un po' assurdo, però non trovo altre spiegazioni. Ciò cmq non mi spiegherebbe perchè non risco nemmeno a vedere il "c:" all'avvio dal floppy.
...oppure il disco è difettoso... :doh:

Quindi c'è qualcosa che non quadra... ora ho attaccato il disco ad un PC con winXP: il disco viene rilevato e quando clicco su formatta l'unica opzione disponibile è NTFS, esattamente come con il disco di win2000... buffo?
Non potrò mai utilizzare il mio bel disco con win98??
C'è qualcosa da fare che non conosco?
:help:

La formattazione NTFS sotto winXP non è riuscita, sia normale che veloce senza dare nessuno tipo di segnalazione... ho la vaga impressione che l'HD sia difettoso...

Potresti sempre provare a formattarlo in NTFS e poi utilizzare qualche altra utility come partition magic per convertirlo da NTFS a FAT32... oppure partire direttamente con Partition magic per la creazione della partizione primaria ecc ecc...

Si si, il bios lo riconosce però non sono in grado di formattarlo in nessuno dei modi precedentemente elencati... ho telefonato e me lo sostituiranno... per quel che so io questo HD non funziona molto bene...
grazie e ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro