Differenza Sapphire x1600pro e Asus x1600pro/td

Pubblicità

Giorgio83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:boh: :boh: Ho un problema:boh: :boh:

Che differenza c'e fra una Sapphine x1600pro e un' Asus x1600pro/td??

Non vorrei aver fatto la scelta sbagliata:cav: :cav:

Ad occhio mi sembra che l' Asus abbia un dissi piu piccolo e sinceramente temo un po per il rumore:oogle: :oogle:

Ciao a tutti:) :)

Ciao. Allora spulciando in rete mi pare di capire che la sigla finale TD è come ADVANTAGE per Sapphire, ovvero frequenze per le memorie ridotte. Ciò influisce sui giochi facendoli andare un pò più lenti e rendendo difficoltoso un eventuale overclocking della scheda.

Guardando il dissipatore posto sulla Asus, si effettivamente è un pò piu compatto, però bisogna vedere le dimensioni della ventola nella realtà e non in una foto. Quelle sapphire hanno una ventola abbastanza grande, ma portando la velocità a 100 % un bel pò di rumpore lo fanno.

Grazie per l' interessamento:ok: :ok:

La scheda ati credo sia identica per Asus e sapphire

Spero solo che la rumorosità non sia molto percettibile:doh: :doh:

Grazie ancora:) :)

Figurati... comunque con un qualsiasi tool tipo Atitool o Atitraytools potrai modificare la velocità di rotazione della ventola. Nel modello sapphire al 60% e ancora silenziosissima e in idle mi tiene la temperatura a 49-50 °C

Molto bene:ok: :ok:
Ne approfitto se hai la stessa scheda..:chupachup :chupachup
Dicono che si possa portare ai livelli della xt ma da quanto ho letto da vari siti si puo solo aumentare il clock della gpu ma non delle ram..
Scusa per :ot:

Allora non è vero che la scheda non si può tirare. Prima però sarebbe opportuno mettergli almeno dei dissipatori sulle ram poste nella parte posteriore della scheda e cambiargli il dissipatore con uno più performante.
Io con quello standard sono arrivato a 550 di core e 450 di ram e ancora non ho trovato il limite perche dovevo staccare. La x1600 pro ho letto che arrivano anche a 610 di core e 470 di memoria. Ovviamente su schde che non siano advantge o con frequenze di ram ridotte perche se nò ci si può gia togliere mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro