DOMANDA Differenza Ram DDR4 e DDR5

Pubblicità

Furency

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve gente, avevo intenzione di cambiare ram, attualmente ne ho una a 16gb, il modello è il seguente: F4-3200C16D-16GIS, mentre la scheda madre è una Gigabyte A520M S2H Amd A520. Non me ne intendo e volevo sapere la differenza tra DDR4 e DDR5 e quale mi converrebbe, avevo intenzione di passare a 32gb di ram, grazie in anticipo.

Salve gente, avevo intenzione di cambiare ram, attualmente ne ho una a 16gb, il modello è il seguente: F4-3200C16D-16GIS, mentre la scheda madre è una Gigabyte A520M S2H Amd A520. Non me ne intendo e volevo sapere la differenza tra DDR4 e DDR5 e quale mi converrebbe, avevo intenzione di passare a 32gb di ram, grazie in anticipo.
non puoi passare a ddr5 la tua piattaforma non è proprio compatibile con le DDR5

Per darti una indicazione serve sapere anche il resto dei componenti, la scheda madre che hai è molto basica

Ah ok, ma quindi cosa cambia tra ddr4 e ddr5?
Le ddr5 sono più veloci ed hanno un transfer rate maggiore oltre ad altre innovazioni come il doppio canale interno la loro larghezza di banda è molto più ampia

Ma tu non puoi metterle sono incompatibili con il tuo sistema, per mettere ddr5 dovresti cambiare scheda madre e anche processore (cioè tutto)

il 5600x che hai non è compatibile con il socket AM5 che richiede ryzen 7000

Se vuoi mettere le ddr5 devi cambiare scheda madre processore e RAM (cioè tutto il pc)
sì sì ma infatti la ram la cambierò non appena cambio il processore e la scheda madre chiaramente, più avanti per intenderci, ma stavo pensando a un ryzen 7 5700x3d, ma non è am4?

sì sì ma infatti la ram la cambierò non appena cambio il processore e la scheda madre chiaramente, più avanti per intenderci, ma stavo pensando a un ryzen 7 5700x3d, ma non è am4?
il 5700x3d è AM4 ed è compatibile con la tua scheda madre tuttavia haui una scheda madre così basica che i VRM con un processore più potente porrebbero soffrire

dipende da cosa cerchi e da che risoluzione giochi il 5600x è un buon processore potrebbe non valere la pena nemmeno passare al 5700x3d
allora cosa mi consigli? considera che lo tengo da 2 annetti sto processore e volevo avere qualcosa di più effettivo, chiaramente parlando sempre di am4 visto che i prezzi degli am5 non li considero nemmeno guardando il rapporto qualità prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro