differenza processore

Pubblicità

ALIANI

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei imparare a distinguere un procio intel socket 478 a 400fsb e 800fsb , dove si nota la differenza è scritto da qualche parte sul procio ? , stavo testando una mobo MSI 645 ultra , ho installato un procio 2,44ghz e affianco ci sono altri numeri 256/533 sl7c4 malay , è compatibile con questa mobo ,

MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more

perchè è una mobo da testare e poi acquistare me l'hanno data in prova con restituzione
grazie della vs attenzione

con quella scheda madre non puoi mettere quel processore
quello è un northwood con bus a 533 e la scheda madre regge solo 400 di fsb

quei numeri che dici tu sono nell ordine:
cache di 2° livello
bus
step del processore
zona di fabbricazione

ciao mr.frizz , avevo anche letto una nota che dice che supporta processore da 1.5 a 2.2 e poi c'è scritto and up ,
quindi puo supportare il 2.4 ma se è solo a 400fsb , quante categorie esistono p4 ho visto che un mio amico ha un socket 423 .

il procio della domanda porta anche scritto celeron

esistono pentium 4 socket 478 di molti tipi
willamette a 256 e 512 di cache
northwood a 533 e 800mhz di fsb
prescott
EE e via dicendo

e poi i celeron con i corrispettivi.
quella scheda madre supporta ogni processore che abbia socket 478 e 400 di fsb

l'avevo conservato per tre anni , e adesso ho fatto piegare dei piedini , ho un 2.0ghz , come si nota la differenza dei vari 478 ?

:asd: i Pentium 4 su 423 sono addirittura peggiori dei Pentium III se avessero fatto i pentium III a frequenze maggiori nemmeno vedresti i pentium 4...
per te cerca un Pentium 4 Northwood 478 da 2,6 GHz con bus a 400MHz e moltiplicatore a 26x ;) è il più veloce che puoi montare :sisi: :ok:

Quoto per il northwood. Non ti consiglio il prescott per via delle sue eccellenti proprietà calorifere :asd:

Il mio procio era un 400fsb l'ho conservato per tre anni dopodiche ho fatto piegare e rompere i piedini , stasera ho comprato un intel 800fsb 3.00 ghz , adesso bisogna trovare una scheda funzionante e poi devo trovare un altro processore da 400fsb per testare la mobo del link in tutto ho speso 10€ anche se funziona solo il procio saro contento lo steso , ne acquistai una da 10 euro al mercatino quasi 2 anni fa ma non va proprio ho appena fatto l'ultimo test con il fsb 800 , vga assente di questa mobo aprii un post ( http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/140299-scheda-madre-asus-guasto.html ) .

questa è la mobo http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_478/P4P800_SE/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro