DOMANDA Differenza prezzo tra monitor ASUS

• Autore discussione Autore discussione SASCO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SASCO

Nuovo Utente
Reazioni
33
Punteggio
45
Ciao Ragazzi,

sto tenendo d'occhio due monitor ASUS che sembrano molto appetibili per la mia configurazione.
Non capisco soltanto perche' ci sia una differenza di quasi 200€.

Sto vedendo le schede techniche, ma non capisco se questa differenza sia giustificata o meno da migliori prestazioni, le differenze non mi sembrano sostanziali.
Potete spiegarmi per favore?

PS. il monitor mi servira' per un upgrade al QHD. Ho gia' sotto mano la scheda video da mettere nell'upgrade, una RTX 3070.

Ciao Ragazzi,

sto tenendo d'occhio due monitor ASUS che sembrano molto appetibili per la mia configurazione.

Sto vedendo le schede techniche, ma non capisco se questa differenza sia giustificata o meno da migliori prestazioni, le differenze non mi sembrano sostanziali.

PS. il monitor mi servira' per un upgrade al QHD. Ho gia' sotto mano la scheda video da mettere nell'upgrade, una RTX 3070.
Molto simili, forse 170€ di differenza sono troppi

Molto simili, forse 170€ di differenza sono troppi

Sul secondo c'è scritto "gaming"! 🤑

P.S. è' anche più luminoso in HDR e certificato HDR 400.

Forse qualcuno sa se vale la pena di spendere di più per monitor con HDR certificato.
Io avevo pensato di no e l'avevo preso HDR 10

Ciao Ragazzi,

HDR su questo genere di monitor 8bit te ne fai quasi nulla...schifo non fa, qualche specifico contenuto potrebbe giovarsene un po', ma di base HDR ha bisogno di ben altre specifiche.
Ma a parte questo, la variante QLA/QL1A, da quello che si legge in giro come esperienza degli utenti, è praticamente confermato che abbia una resa dei toni di colore molto più satura e sparata a manetta. Alcuni posso preferirla, altri preferiscono la resa più naturale del VG27AQ

L'utilizzo e' unicamente Gaming.
Io avevo letto soltanto che molti si lamentavano per la retroilluminazione sul giallognolo quando lo schermo e' nero o comunque molto scuro.

L'utilizzo e' unicamente Gaming.
Io avevo letto soltanto che molti si lamentavano per la retroilluminazione sul giallognolo quando lo schermo e' nero o comunque molto scuro.
be' se intendono il famigerato ips glow, purtroppo quello può capitare con qualsiasi ips esistente al mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro