Differenza NTFS e FAT32

Pubblicità

Maury_

Utente Attivo
Messaggi
1,230
Reazioni
0
Punteggio
47
Ciao
questo è un altro argomento che non ho mai capito, molti mi dicono che fare la partizione dell'hd in NTFS sia migliore della FAT32 perche ormai quest'ultima è superata e quindi è peggiore nelle prestazioni !

Voi che mi dite ? Che differenze ci sono fra NTFS e FAT32 ?

Vi ringrazio da adesso ;)
 
grazie mmx85 per la discussione che mi hai linkato

chiedo ai moderatori se si potrebbe fare una guida da evidenziare :rolleyes:
 
il fatto che sia superata (e lo è in sicurezza (...) ) non vuol dire che sia più lenta,anzi il contrario :
SE vuoi spremere il massimo dal HD partizioni in fat 32 ci metti l'OS.
e il restante in NTFS.
Okkio ai Gb...
 
gammaG ha detto:
il fatto che sia superata (e lo è in sicurezza (...) ) non vuol dire che sia più lenta,anzi il contrario :
SE vuoi spremere il massimo dal HD partizioni in fat 32 ci metti l'OS.
e il restante in NTFS.
Okkio ai Gb...


così ho fatto io... è funziona alla grande!!! :asd: :asd: :asd:
 
confermo: ho due installazioni identiche di windows xp, l'unica differenza è che una delle due è su FAT 32 ed è più "scattante" dell'altra che è su NTFS.

ciao
 
Riprendo questa discussione per chiedere:

E' possibile convertire da fat32 a ntfs senza perdite o danni ai dati ?
 
se non ricordo male puoi farlo sia col cd d'installazzione di windows, come se dovessi riparare il sistema operativo ad un certo punto mi sembra ti chieda il nuovo file sistem se lo vuoi cambiare, oppure esiste un programma per farlo, cmq in entrambi i casi fatti un back up per sicurezza ;)

Edit: ho trovato in rete queste due soluzioni "fai clic sul pulsante Start, scegli Esegui, digita cmd e quindi premi INVIO.
Nella finestra di comando digita help convert e premi INVIO. "

oppure

"Apri il prompt dei comandi facendo clic sul pulsante Start, scegliendo Tutti i programmi, quindi Accessori e infine Prompt dei comandi.
Nella finestra del prompt dei comandi digita convert lettera_unità: /fs:ntfs
Ad esempio, digitando convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata con NTFS. Utilizzando questo comando è possibile convertire i volumi FAT o FAT32 in NTFS."
 
ho appena formattato appena ho tentato di copiare un file da 4.2 giga mi ha detto di convertire

non vorrei formattare di nuovo... :doh:

provo con partition magic 8 ?
 
danysm73 ha detto:
Ad esempio, digitando convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata con NTFS. Utilizzando questo comando è possibile convertire i volumi FAT o FAT32 in NTFS."

d: verra formattata ??

con la cancellazione dei file o conversione del file system ?
 
le due che ti ho postato puoi farlo da windows, cioè hai formattato quindi adesso sei col file system ntfs?

Edit: per la conversione del file sistem
 
immagine7qc.jpg


in effetti provo il primo metodo

Edit

immagine25fs.jpg


il primo porta sempre al dos :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top