PROBLEMA Differenza modem/router alice e router puro netgear nel collegamento internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paologas91

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve ragazzi sono qui perchè per curiosità ho voluto testare una differenza di collegamento a internet tra il modem/router alice quello bianco senza antennine e un router puro netgear R6300 (collegato con la porta WAN ad un modem TP-LINK ADSL2+ che fa da bridge). Ho potuto notare che a parità di download e upload nei test fatti su speedtest, il ping invece varia...e non di poco! Io posseggo una linea Alice 20 megabit e pago 3 euro in più al mese per avere il fastpath (ossia la diminuzione del ping per il gaming online). Ora come detto prima, se collego il modem/router alice provo da cmd.exe a pingare maya.ngi.it e i millisecondi si aggirano intorno ai 23/24 (presumo dia tutta l'aria di essere una fast) ma nel momento in cui scollego il router alice e provo a montare il modem in bridge con il router Netgear, questo valore si alza a 42/43 ms. E' possibile che il fastpath funzioni solo con il router alice e che in altre configurazioni venga meno? Perchè davvero non mi spiego questo fenomeno strano...e le prove le ho fatte più volte nell'arco di una giornata. Spero possiate aiutarmi a capire di più! Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

il ping sarà sempre se usi tutti quegli affari li. Usa solo un modem\router e bona. La misurazione la fai da li, tutto quello che fai dopo quell'oggetto ( se provi da wifi, da un repeater, bridge o quel che sia) il pig sarà sempre maggiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro