DOMANDA Differenza modem fritz

Pubblicità

fabio_1

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
43
Buongiorno sto passando alla fibra misto rame di tim che dovrebbe essere a 200 mbs

Quale modem mi conviene il fritz 7530 ax o il fritz 7530 semplice?

Penso la differenza sia che il primo è un wifi 6 mentre il secondo un wifi 5 (?) ma costa meno e chissà che per la mia connessione non vada bene uguale?

Grazie

Penso la differenza sia che il primo è un wifi 6 mentre il secondo un wifi 5 (?) ma costa meno e chissà che per la mia connessione non vada bene uguale?
la differenza tra i 2 è essenzialmente che la versione AX è più recente e supporta connessioni wfi più veloci

la differenza tra i 2 è essenzialmente che la versione AX è più recente e supporta connessioni wfi più veloci
Scusa sono ignorante. Ciò significa che la differenza non è in come il segnale arriva fino al router ma in come passa dal router al PC (collegati tramite wifi per l'appunto), giusto? Ok ma quindi ci sarebbe un miglioramento?

Hai dispositivi che supportano protocollo Wifi ax detto anche Wifi 6?
Se non ne hai non hai vantaggi a prendere un 7530ax.
E comunque con una FTTC 35b non avresti vantaggi nella navigazione dal Wifi 6

Se vuoi risparmire qualcosa vai tranquillamente con il 7530 liscio

Ciò significa che la differenza non è in come il segnale arriva fino al router
il segnale al modem/router ci arriva dalla presa plug con il cavetto in ogni caso
se il PC lo colleghi via cavo LAN è indifferente il modello 7530/7530AX
se invece il Pc lo colleghi wifi dipende da che scheda wifi ha il computer: se ne ha una compatibile con wifi 6 devi prendere l'AX altrimenti va bene il 7530 "liscio"
comunque vedo che tra le 2 apparecchiature ci sono 20€ di differenza Fritx 7530 a 128€ venduto e spedito da Amzon, Fritz 7530 AX 149 (sempre venduto e spedito Amz), prevedibilmente in futuro avrai dispositivi WiFi 6 (non solo schede PC ma anche smartphone) forse il risparmio non vale la pena, decidi tu, non è che sbagli a preferire l'uno o l'altro

Buongiorno sto passando alla fibra misto rame di tim che dovrebbe essere a 200 mbs

Grazie
ho il 7530 e ti posso dire che è ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro