Differenza Hdd

Pubblicità

nabucit

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei acquistare un Hdd esterno da utilizzare come copia di sicurezza e ho deciso di puntare su un Western Digital My Book Essential da 1 Tb.

Su un negozio on-line ne ho trovati 2 piuttosto simili e non so decidere il migliore:

1-WESTERN DIGITAL - My Book Essential 1Tb USB 2.0 Nero - Nuova Versione (WDBAAF0010HBK-EESN) - Euro 94,99
2-WESTERN DIGITAL - My Book Essential 1Tb Interfaccia USB 3.0 - Retrocompatibile USB 2.0 (WDBACW0010HBK) - Euro 93,99

Qualcuno saprebbe dirmi le differenze sostanziali, qual è secondo lui il migliore e se c'è qualche alternativa valida

Grazie

Ho guardato in giro per la rete e non riesco a capire come mai il modello che, credo, dovrebbe essere più "obsoleto" costa generalmente di più dell'altro.

Ho provato a confrontare le caratteristiche e l'unica differenza che ho notato è il tipo di porta usb e il fatto che in quello con la porta usb 3.0 c'è WD SmartWare software (nuova versione).

A questo punto mi chiedo se è una questione di marketing o se c'è qualche problema di cui non trovo notizia.

Spero che qualcuno mi faccia la cortesia di darmi una risposta, grazie.

Grazie per la risposta, ma non riesco comunque a capire come mai su un altro sito ho trovato quello con usb 3.0 a 86 euro e l'altro a 98 Euro.

Ovunque è la stessa storia, è sicuro che gli Hdd siano gli stessi?

Se il mio pc ha solo connettività per usb 2.0, mi conviene sempre quello con usb 3.0?

Grazie ancora.

se lo paghi di meno prendi il 3.0, è anche retrocompatibile 2.0, solo che quando andrai a prendere qualche film da qualche tuo amico che ha un Pc con le porte usb 3.0 ci metterai di meno a farti passare i file!! o per un futuro quando cambieranno tutte le periferiche da 2.0 a 3.0 coviene sempre essere un pò aggiornati!! ;)

gli hd sono gli stessi guarda qui My Book Essential Edition 1 TB Hard Drives ( WDBAAF0010HBK ) puoi vedere che l'hd è lo stesso cambia solo ke uno ha l'interfaccia 3.0 + 2.0 invece l'altro solo 2.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro