DOMANDA Differenza fra un monitor 60hz-144hz

Federik1579

Utente Attivo
218
14
di ottima qualità possibilmente con cavi modulari o semi un processore di medio livello come un ryzen 3600 o intel serie 9 (9600) e una scheda video 2060 Super
[/QUOTE]
La console va presa solo se ti piace un titolo esclusivo. Io amo Uncharted e non ci sono ca$$i su PC non c'è!! Oppure il glorioso Last of us!! Altrimenti, figurati se prendevo la PS4!! Il PC è l'unico strumento che puoi farti godere in gaming.

Crime ha detto una cosa giusta: pagare non serve ad un ca$$o se non sai farti il PC o se non è fatto ad hoc! Soldi nel WC.

Non gioco a questo gioco ma ti assicuro che ci sono mod in 4k che fanno paura. La tua X esplode oltre a non partire nemmeno!

Con 500€ ho preso le Ram io!

Se hai titoli che trovi solo su X one X ok. Altrimenti, vedila e fatti un PC. Il costo: dipende da che performance tu vuoi!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
purtroppo voglio performance molto alte e con 500 euro non ci facevo niente [prima di acquistare la x ]
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Vero Zio! Non so cosa dirti allora. Non so se puoi ma con 500€ ci compri poco. Una video tosta costa oggi 600/900€ se poi vuoi la video top ciao. Metti in conto 2000€ se vuoi il devasto ma ti dura anni. 2000€ non è il top eh è per dire!

Puoi fare un PC AMD che costa qlk cosa meno. Dipende da che performance vuoi tu!! Poi dipende dai giochi e dalla risoluzione e dal filtro. Sul PC c'è di tutto.

Dipende da quanta fresca hai!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
di ottima qualità possibilmente con cavi modulari o semi un processore di medio livello come un ryzen 3600 o intel serie 9 (9600) e una scheda video 2060 Super

purtroppo voglio performance molto alte e con 500 euro non ci facevo niente [prima di acquistare la x ]
[/QUOTE]
Si ma raggiungere le performance della console non è difficile eh!.
Ovviamente se fai il pc vuoi performance migliori della console e quelle siu pagano, ma nonc redere che ci viuole chissà cosa, se consideri che la console è per il FHD @ 60 con il pc quel tipo di config si raggiunge facilmente e con una spesa di poco superiore, ma con qualità poi assai maggiore....oltre che una fluidità maggiore e con i giochi che generalmente costano molto meno

Su pc parliamo di effetti che queste console non vedranno mai, si può dire che la console al massimo è la qualità "media" o "alta" del pc in FHD, ad ultra non ci arriva nessuna.

Non so se hai visto FFXV, su pc il bosco è una foresta, su console è un deserto, su console ci sono la metà delle ombre e manca ovunque 2/3 della vegetazione
E parliamo di un gioco che è stato "fatto" per console
 
Ultima modifica:

Federik1579

Utente Attivo
218
14
sisi imparagonabile la console con i computer però se mettiamo a paragone il prezzo della console con i stessi soldi non vale L appena un computer perché siamo più o meno allo stesso livello...
il computer é meglio della console se è di un certo livello ovvero più di 1000 euro penso e credo... poi posso anche sbagliare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sisi imparagonabile la console con i computer però se mettiamo a paragone il prezzo della console con i stessi soldi non vale L appena un computer perché siamo più o meno allo stesso livello...
il computer é meglio della console se è di un certo livello ovvero più di 1000 euro penso e credo... poi posso anche sbagliare
Non sono d'accordo, perchè come ti ho detto raggiungere il FHD @ 60 non p difficile, ed i giochi costano meno.

C'è la fissazione dell'uternza che devono pe rforza farsi un pc da 1000 euro per giocare, è veroc he spendendo di più il pc è migliore e ti dura di più, ma se giochi e i giochi li compri la console non conviene.

Se fai un pc in FHD @ 60 spendi più o meno quello che spendi per la console e non hai tutti i limiti della console!
Ti garantisco che giochi come fortnite con una semplice 1050 ti fanno 200 frame e pure minecraft.

Fare un pc con una vga come la 560 o anche la 580 spendi davvero poco di più della xbox one x e fai 120 frame in più, lì si che poi ci vuole il monitor a 144
Spesa max che puoi arrivare a queste config sono 6-700 euro ed hai già una qualità che su console non si vedrà mai,

Come detto dall'altro utente la console va bene, per tle esclusive, il resto pc e basta
 
Ultima modifica:

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Non sono d'accordo, perchè come ti ho detto raggiungere il FHD @ 60 non p difficile, ed i giochi costano meno.

C'è la fissazione dell'uternza che devono pe rforza farsi un pc da 1000 euro per giocare, è veroc he spendendo di più il pc è migliore e ti dura di più, ma se giochi e i giochi li compri la console non conviene.

Se fai un pc in FHD @ 60 spendi più o meno quello che spendi per la console e non hai tutti i limiti della console!
Ti garantisco che giochi come fortnite con una semplice 1050 ti fanno 200 frame e pure minecraft.

Fare un pc con una vga come la 560 o anche la 580 spendi davvero poco di più della xbox one x e fai 120 frame in più, lì si che poi ci vuole il monitor a 144
Spesa max che puoi arrivare a queste config sono 6-700 euro ed hai già una qualità che su console non si vedrà mai,

Come detto dall'altro utente la console va bene, per tle esclusive, il resto pc e basta
Ok grazie per avermi dato questa dritta molto utile...
Il prossimo passo sarà un computer...
Grazie ancora a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se posso farti un esempio proprio quest'oggi abbaimo ordinato i pezzi di un pc nuovo nuovo tutti pezzi presi su amazon 9400F + B365 + rx580 siamo stati sotto i 700 senza manco tanto soffrire, ed è un pc che la console se la mangia a colazione.

Se non ordini su amazon si può fare la stessa config anche con meno o andare a risparmiare su altri comeponenti come il case e starci semplicemente con 100 euro in più della xbox x, ma hai un pc che la console non la vede proprio in gaming.

Con le config da 1500 euro parliamo di 2k anche @ 75 o 144hz e ray tracing cose che la generazione di adesso delle console non vedranno, cioèvoglio farti capire che su spese elevate su pc non si parla più di full hd @ 60, minimo 144hz o 2k @ 75
 
Ultima modifica:

Federik1579

Utente Attivo
218
14
In
Se posso farti un esempio proprio quest'oggi abbaimo ordinato i pezzi di un pc nuovo nuovo tutti pezzi presi su amazon 9400F + B365 + rx580 siamo stati sotto i 700 senza manco tanto soffrire, ed è un pc che la console se la mangia a colazione.

Se non ordini su amazon si può fare la stessa config anche con meno o andare a risparmiare su altri comeponenti come il case e starci semplicemente con 100 euro in più della xbox x, ma hai un pc che la console non la vede proprio in gaming.

Con le config da 1500 euro parliamo di 2k anche @ 75 o 144hz e ray tracing cose che la generazione di adesso delle console non vedranno, cioèvoglio farti capire che su spese elevate su pc non si parla più di full hd @ 60, minimo 144hz o 2k @ 75
Infatti in futuro il computer sarà concentrato su 2k e 144hz!
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
In futuro?? Non hai visto i PC di oggi! Oggi quasi tutti giocano in 2k, ok qualche migliaia di persone ancora giocano a 1080p ma ormai il base è 1440p!! Il 4k è fattibile a patto di spendere soldini!

Non so se sei uno studente o un ragazzo giovane o un padre di famiglia, non voglio invadere la tua privacy!! Ma il discorso qui è: voglio il top o mi basta andare leggermente sopra una Xbox one X??

Io voglio il top, ma capisco che non siamo tutti uguali!! Potrei e potevo spendere il doppio che ho speso ora ma al momento gioco in 2k senza problemi!! Vero anche che 2 anni fa ho speso 1000€ solo di video! 1000€ di monitor ect!! Sono scelte!!

Il buon Crime dice il vero: sono ca$$ate che o spendi 2 o minimo 3000€ o non maxi tutto. Dipende dal gioco, se c'è una mod o no e logicamente dalla risoluzione e dai frame che vuoi!! Certo che con 500€, se vuoi pezzi buoni non compri molto. Ho speso 180€ solo di PSU! 90€ mouse e più di 100€ di sole ventole!!

Prendi una decisione, con calma e poi inizi a vedere che pezzi mettere. Se vai di AMD, hai comunque un buon PC a prezzi più umani. Ma parti con in mente 1000€ almeno!! Come ti ho detto in pvt: key, mouse, monitor....non è solo video e CPU un PC! Va che poi ti dura nel tempo.

@Crime: ho un nome! Non guardarmi dal basso verso l'alto solo perché... Occhio che busso e se non apri...la porta cade a terra!



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,347
31,821
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa hai ragione, e che in quel momento avevo 7 finestre aperte e non ricordavo il tuo nick, alle volte mi contattano in privato in 10.000 poi mi confondo e faccio brutte figure, credimi non volevo mancarti di rispetto, chiamandoti "l'altro utente" è il fatto che in quel momento non spaevo proprio come chiamarti : :hihi: sei @Lord Golia
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Scuse accettate!! Non ti preoccupare!! Un po' ti capisco sai...ho molti nomi!
Dipende da dove sono e con chi sono!!

"sta senza pensieri!"

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili