Differenza fra fotoimpression e photoshop

Pubblicità

lupomartino

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
25
Oggi inizio a studiare il fotoritocco. Mi sono trovato sul pc il programma photoimpression. Sono entrato nel vostro sito per ricercare istruzioni e consigli sul fotoritocco. Noto che tutti parlano di photoshop della Adobe. Ho cercato in linea photoshop x scaricarlo e ho trovato solo la possibilità di scaricarlo in prova per 3 giorni. Mi chiedo:
E' meglio photoshop de photoimpression o si equivalgono?

C'è modo di scaricare un free che dura di photoshop?

Photoimpression salva le foto in formato PSF. Non trovo il driver per fare vedere il formato PSF sul mio pc. Me lo sapete indicare in linea?

C'è il modo di salvare le foto modificate con photoimpression in formato Jpg e Jpeg?

Qual è un bel programmino per mostrare le foto in secuenza, magari in automatico ogni 2 o 3 secondi?

Spero di non aver messo troppa carne al fuoco...
Grazie e vi auguro tante belle foto...

Ps: ero abituato a studiare luce, controluce, otturatori, diaframmi. Scopro che come in blade runner, "tutto scivolerà via come lacrime nella pioggia".
Con questa fotografia digitale si mette a posto tutto, incredibile, ho perso anni ad imparare a fare foto e ora con un click, s'aggiusta tutto! :ok: :cav: :inchino:

Ciao Lupomartino :)
 
Oggi inizio a studiare il fotoritocco. Mi sono trovato sul pc il programma photoimpression. Sono entrato nel vostro sito per ricercare istruzioni e consigli sul fotoritocco. Noto che tutti parlano di photoshop della Adobe. Ho cercato in linea photoshop x scaricarlo e ho trovato solo la possibilità di scaricarlo in prova per 3 giorni. Mi chiedo:
E' meglio photoshop de photoimpression o si equivalgono?

Ciao. ;)

Adobe Photoshop è un programma per professionisti, tra l' altro anche molto costoso, è ovvio che ci sia molta differenza tra i due.

C'è modo di scaricare un free che dura di photoshop?

Photoshop è un programma commerciale non-gratuito, quando scade la trial è necessario acquistarlo.

Photoimpression salva le foto in formato PSF. Non trovo il driver per fare vedere il formato PSF sul mio pc. Me lo sapete indicare in linea?

Con molta probabilità PSF è il formato proprietario del software, indicato solitamente come "progetto" (non è una semplice immagine, ma è il progetto dell' immagine, modificabile, con tutti filtri e i livelli applicati); analogamente Photoshop utilizza il suo formato proprietario, PSD.

C'è il modo di salvare le foto modificate con photoimpression in formato Jpg e Jpeg?

Non conosco nel dettaglio quel programma, ma credo che ci sia la possibilità di salvare le immagini in vari formati (magari dal menu "esporta").

Qual è un bel programmino per mostrare le foto in secuenza, magari in automatico ogni 2 o 3 secondi?

Anche la semplice presentazione immagini integgrata in Windows (visualizzatore immagini).

Spero di non aver messo troppa carne al fuoco...
Grazie e vi auguro tante belle foto...

:ok:

Ps: ero abituato a studiare luce, controluce, otturatori, diaframmi. Scopro che come in blade runner, "tutto scivolerà via come lacrime nella pioggia".
Con questa fotografia digitale si mette a posto tutto, incredibile, ho perso anni ad imparare a fare foto e ora con un click, s'aggiusta tutto!

Ciao Lupomartino

Col fotoritocco si dovrebbero compiere piccole correzioni, il risultato migliore si ottiene sempre partendo da una buona immagine! :ok:
 
photoimpression viene usato anche dalle fotocamere panasonic in dotazione col cd,nn è un vero e proprio programma di fotoritocco,ma in pratica puoi aggiungere alcuni effetti,disegnare sopra,cambiare tonalità,saturazione etc.. alle foto,si mi pare che esporta in jpeg,invece photoshop è un vero e proprio fotoritocco,ma fa le stesse cose di photoimpression(poi con l'aggiunta di plug-in!!!c'è ne milioni di plug-in anche free!!!),poi nn è da professionisti,dai lo uso pure io che nn sono un mago!!!poi in giro è pieno di tutorial!,al posto di photoshop ti posso consigliare gimp(identico o quasi a phoshop ma gratuito,art weawer,paint star,photophiltre e poi c'è ne uno che devo ancora iniziare ad utilizzare che si chiama photoscape che si possono sotituire tranquillamente a photoshop.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top