Differenza dvd+r e dvd-r?

Pubblicità

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
Mi son sempre chiesto la differenza tra questi due dvd apparentemente uguali.... Ad esempio, qual è meglio per masterizzare un sistema operativo? Usando un +r non ho avuto problemi e mi chiedevo se con -r fosse lo stesso.
:inchino:

sono fondamentalmente la stessa cosa, stessa affidabilità e durata
per l' uso indicato nel tuo esempio uso da anni i -R senza alcun problema

la differenza nasce se per caso il supporto su cui andrai a leggerli non supporta un formato, allora sei costretto ad adeguarti, diversamente vanno bene entrambi

sono fondamentalmente la stessa cosa, stessa affidabilità e durata
per l' uso indicato nel tuo esempio uso da anni i -R senza alcun problema

la differenza nasce se per caso il supporto su cui andrai a leggerli non supporta un formato, allora sei costretto ad adeguarti, diversamente vanno bene entrambi

Se fosse come dici, la distinzione non avrebbe ragione d'esistere, perchè basterebbe avere un unico formato standard :boh:

L'articolo linkato sopra attribuisce qualcosa in più ai dvd+r a pagina 3, anche se non mi sembrano differenze di rilievo...

hai ragione, ma la differenza è nata commercialmente parlando come si legge chiaramente a pagina 2

1) The DVD-R (pronounced "DVD dash R") and -RW media formats are officially approved by the standards group DVD Forum. The DVD Forum was founded by Mitsubishi, Sony, Hitachi, and Time Warner, so it has tremendous industry support for its technical standards.

2) DVD+R ("DVD plus” R) and +RW formats are not approved by the DVD Forum standards group, but are instead supported by the DVD+RW Alliance. The DVD+RW Alliance is supported by Sony, Yamaha, Philips, Dell, and JP, so it also has tremendous industry support for its technical standards. Note that Sony supports both organizations.

Sempre correttamente segnali che a pagina 3 viene dato qualche utilità in più al formato +R, ma sempre giustamente sono differenza a mio parere irrilevanti tanto che i supporti costano la stessa identica cifra

E' (era) solo un problema di supporto dove andavano inseriti che per differenziarsi i produttori hanno pensato bene di creare differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro