Differenza dissipatori

Pubblicità

Gabry_BMW

Utente Èlite
Reazioni
120
Punteggio
96
Salve ragazzi, ho avuto un occasione di acquistare ad un buon prezzo (usato) il dissipatore Noctua nh-u12p, all'inizio però ero intenzionato di prendere o un noctua nh-d14 oppure un corsair hydro h50. Mi potreste dire se ci sono differenze sostanziali e se secondo voi non ho sbagliato, la mia configurazione è i7930 + asrock x58 extreme 3+ 6 giga 1600mhz muskin, vorrei portarlo a 4ghz, con questo dissipatore sarà possibile?? grazie in anticipo :)

è possibile con tutti, ovvio però che se prendi un Corsair H50 hai il top per i dissi "economici" e potrai tenere il procio più fresco rispetto al U12P della Noctua. Il D14 lo scarterei perchè è ingomabrantissimo e il noctua 10 volte più piccolo fa lo stesso ;)

A 4ghz il mio procio arriva sotto LINX a circa 82°C sul core piu' alto con l'H50. Corrispondono a 63°C totali sul mio procio. Il limite è 67,9°C di sicurezza. Quindi secondo me (magari evitendo di stressarlo molto con linx in estate) ci puoi arrivare.

PS: che te ne fai di 4ghz che diventa una stufa? Spero che lo scopo siano solo bech e non daily use. Per il daily 3,4ghz sono piu' che sufficenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro