Differenza Crucial e WD

Pubblicità

Sono due nvme diversi uno pci ex 3.0 ramdless uno pci ecx 4,0 con RAM

Ovviamente il P5 è migliore

TUTTAVIA se ti serve solo per metterci i giochi va bene anche SN570 a quel prezzo la differenza non ci sarà all'atto pratico

Ma se ci devi mettere anche SO e programmi direi il p5

Oppure SN570 ma da 2TB puoi installare più giochi

Io avrò solo un hard disk, su cui installerò office, sistema operativo, giochi, ecc... Quindi i giochi andranno meglio con il crucial? (della velocità del sistema operativo e dei programmi non mi interessa)

Io avrò solo un hard disk, su cui installerò office, sistema operativo, giochi, ecc...
No aspetta, installi il s.o. su un HDD? No dai...
Quindi i giochi andranno meglio con il crucial? (della velocità del sistema operativo e dei programmi non mi interessa)
Ti abbiamo detto che per i giochi è più che sufficiente il WD, non serve spendere di più per il Crucial

Però a sto punto io se fossi in te prenderei il Crucial per il sistema operativo e programmi, e metterei i giochi sul HDD. La velocità del s.o. è fondamentale. Anzi se puoi prendi tutti e due gli nvme

Scusate l'ignoranza, non ci sto capendo molto 😄. Nella mia vita ho usato sempre e solo un hard disk interno. Perchè, qual è il problema a mettere giochi, sistema operativo e programmi su un hard disk? Anzi a me pare che alcuni giochi vogliono proprio essere installati su disco C .....

Inoltre, questa scheda madre supporta due nvme diversi installati insieme ?

Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza, non ci sto capendo molto 😄. Nella mia vita ho usato sempre e solo un hard disk interno. Perchè, qual è il problema a mettere giochi, sistema operativo e programmi su un hard disk? Anzi a me pare che alcuni giochi vogliono proprio essere installati su disco C .....

Inoltre, questa scheda madre supporta due nvme diversi ?

usatre oggi un HDD meccanico per il sistemo operativo rallenta ESTREMAMENTE l'avvio e qualsiasi altra operazione facendo da collo a praticamente ogni cosa ed ogni caricamento.

Usare un hdd MECCANICO in SO è proprio inaccettabile

La tua scheda madre supporta nvme

Ultima modifica:
Ma non parlo di hard disk meccanico, parlavo di ssd... In ogni caso che mi conviene fare su questa madre se la devo usare prevalentemente per i giochi installati su windows 10? Tu come faresti ? Io ho già acquistato il nvme WD, ma posso cambiarlo.

E va bè l'informatica é un po' cambiata da quei tempi dai...
È meglio separare le cose se si ha la possibilità di farlo.
I giochi comunque puoi dire tu dove installarli, non è che decidono da soli 😅
Comunque, di quale SSD parli?

Ma non parlo di hard disk meccanico, parlavo di ssd... In ogni caso che mi conviene fare su questa madre se la devo usare prevalentemente per i giochi installati su windows 10? Tu come faresti ? Io ho già acquistato il nvme WD, ma posso cambiarlo.
beh hai detto "hard disk" la parola stessa si riferisce a un HDD meccanico se hai un SSD SATA va bene e non dovrebbe fare una grandissima differenza anche se sarebbe sempre preferibile mettere l'SO su un nvme come il p5 come ho detto sopra per beneficiare di alcuni piccoli vantaggi che danno questi dischi (roba di poco ma comuqnue qualcosa )

In ogni modo se hai preso il WD va bene ma io se decvi usarlo per i giochi prendere il SN570 da 2TB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro