Differenza cortex a7- cortex a9

Pubblicità

Lorecdl

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Salve ragazzi, mi sto convincendo per natale, di regalarmi un bel moto g. Cercando su internet ho trovato che comunque il cortex a7 va meno del cortex a9. Volevo sapere per quale motivo risulta che in benchmark come antutu il moto g(cortex a7 quad) superi il nexus 4(cortex a9 quad). Inoltre volevo sapere se un quad core a7 fosse superiore comunque a un a9 dual core...

se non erro il nexus 4 e "basato" su A15
A9 è una cpu vecchia ormai
A7 è nuova ed "efficiente"
quindi anche se un pò meno performante (almeno sulla carta poi non saprei) A7 è da preferire ad A9 per via dei consumi

Nexus 4 ha uno Snapdragon S4 Pro con un Quad Core Krait, va poco meno dell'A15
A9 e A7 sono entrambi vecchi, l'A9 va più dell'A7 (un 20-30% in più a parità di frequenza).
Non vedere i bench, sui nexus Android non viene ottimizzato per i bench

ho capito riguardo al nexus 4. Parlando di un solo core, a7<a9, mentre 4 core a7 sono migliori di dual a9? cambia la velocità o cambiano solo le operazioni eseguibili in contemporanea? scusate per la mia testardaggine:D

link

A7 dovrebbe essere più recente dell A9,
consuma molto meno dell'A9,
ed è poco meno performante dell A9

in effetti A9 non ha più senso
A5 fascia bassa
A7 per i consumi e potenza
A15 per le prestazioni allo stato puro, (fascia alta)

Che bello questo topic !!!!!

Arrivo da un Galaxy Note 2 che possiede un quad core Cortex-A9 da 1.6ghz e sto per comprare un Note 3 Neo che possiede un Quad core 1.3 Ghz Cortex-A15 + Dual Core 1.7Ghz Cortex-A7 .

Che ne pensate? prestazionalmente parlando c'è marcata differenza?

GRAZIE
biggrin.gif

prestazionalmente parlando c'è marcata differenza?
non dico 3 volte ma comunque la differenza si vede+
comunque le 2 cpu del note 3 neo non lavorano assieme ma una è per i carichi leggeri (A7) e l'altra per quelli pesanti (A15)

non dico 3 volte ma comunque la differenza si vede+comunque le 2 cpu del note 3 neo non lavorano assieme ma una è per i carichi leggeri (A7) e l'altra per quelli pesanti (A15)
Il fatto che non lavorino assieme che significa esattamente? che "generalmente" si hanno prestazioni simili al note 2?

non dico 3 volte ma comunque la differenza si vede+
comunque le 2 cpu del note 3 neo non lavorano assieme ma una è per i carichi leggeri (A7) e l'altra per quelli pesanti (A15)
Con la nuova serie di Exynos i core possono lavorare assieme se il software necessita del massimo delle performance. @mrcpal91 sono 2 core cortex A15 e 4 cortex A7 ;) Comunque io opterei per il Note 2, performance simili, batteria che dura di più e software praticamente identico

Con la nuova serie di Exynos i core possono lavorare assieme se il software necessita del massimo delle performance. @mrcpal91 sono 2 core cortex A15 e 4 cortex A7 ;) Comunque io opterei per il Note 2, performance simili, batteria che dura di più e software praticamente identico

Veramente? pensavo che l'hexa fosse parecchio più potente..:vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro