• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Differenza composizione

Pubblicità
XD inizio dicendoti che se questa è la domanda e poi chiedi la configurazione pc allora va bene ma se è solo questa domanda hai sbagliato sezione.

Cmq overclock è una configurazione che permette di alzare le frequenze di base dei componenti per aumentarne l'efficenza o in una singola occasione o in generale, con un conseguente aumento di consumo, va fatto con parsimonia e con le giuste componenti ma se impari non rischi se controlli le temperature ecc.

Ma ci sono miglioramenti evidenti ??

- - - Updated - - -

E' difficile fare overclock cosa serve?? Comunque chi di voi mi può fare due configurazioni con e senza overclock con un'ottima scheda video??

l'overclock è un aumento delle prestazioni del processore ad esempio: hai un processore a 3.2Ghz con un buon dissipatore,un alimentatore che lo consente ed una scheda madre buona puoi aumentare i calcoli al secondo che da 3'200'000 calcoli al secondo può arrivare (appunto dipende dai tuoi pezzi) ad un clock di 4Ghz 4,5Ghz quindi 4'000'000,4'500'000 di calcoli al secondo quindi la differenza si vedrebbe, con ovviamente un consumo aggiuntivo ed un aumento della temperatura del processore, e su questo spero di aver chiarito i tuoi dubbi per la configurazione prima ti chiedo un budget che hai prestabilito e poi vediamo di fare queste configurazioni.

770.webp
la mia costa leggermente di più ma se vuoi riduciamo qualcosa
Ho messo un alimentatore gold per questo è più costoso, riduce il consumo generale quindi dovrebbe far risparmiare in futuro.

- - - Updated - - -

XD poi la versione overclock costerebbe sicuramente di più contando 20 procio,30 mobo, e30 dissipatore(il meglio) sarebbero 80 euro in più abbassabili a 50 se prendi un dissipatore meno potente.

XD ultra per 3 anni poi abbassi filtri e dettagli quindi per 3 anni è più che abbastanza e dopo è ancora soddisfacente

Innanzi tutto ti ringrazio per i consigli posso collegare il pc alla mia tv Aquos full hd sharp?? E poi non è' basso 550 wat per l'alimentatore??

XD si allora avrai un lag sui giochi che noterai solo se hai giocato al monitor pc, se già giocavi su tv non lo noti, poi rinominando l'entrata hdmi con pc(non so se è solo prerogativa dei samsung) ridurrai il lag, però sugli sparatutto online probabilmente lo vedrai ma offline no.

X la tua configurazione 550w visto che nn farai overclock vanno più che bene in più è certificato gold ed è semimodulare.

- - - Updated - - -

XD sembra che ti abbia elencato solo i difetti del tv lol, vedrai colori magnifici comunque essendo un tv lol.

No, ci sono varie guide in merito
Se vuoi fare qualcosa di leggero è molto semplice, se vuoi perfezionare al massimo la tua macchina con i pezzi che hai, può richiedere anche una giornata di crash :lol:
Si fa dal bios solitamente, consiste nell' alzare i valori del moltiplicatore della cpu-ram-etc. e conseguenti voltaggi. Trovato un sistema stabile lo lasci così fino a che ti pare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità