Differenza Cablaggio Multiprese

Pubblicità

dannydg92

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti. Vorrei sapere se possibile, qual è la reale differenza tra una multipresa cablata con placca di rame all'interno, tipo BTicino Poker che ho io, e una Vimar professionale cablata in parallelo, ossia con degli spezzoni di cavi che entrano/escono dalle prese. Lo domando perchè prima di spendere 30-40 Euro per una Vimar appena citata, vorrei capire quali sarebbero le migliorie, ove ci fossero, e il tipo di sicurezza che può offrire e se mi converrebbe realmente sostituire la BTicino. Grazie, spero possiate essermi d'aiuto :)

Praticamente nessuna miglioria o differenza a parità di potenza supportato dalla presa. Non è un dispositivo di connessione a bassissima tensione o di cablaggio audio o di antenna o telefonico o rete o di altro tipo per il quale faccia differenza la modalità del cablaggio. Basta che il cavo o la bacchetta di metallo utilizzzata sia in grado di sopportare la potenza dichiarata e che abbia il marchio di omologazione CE o TUV o IMQ. Tutte le multiprese sono cablate in parallelo e la potenza massima supportata è la somma dei carichi dei dispositivi collegati che non deve superare il carico massimo dichiarato e supportato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro