DOMANDA Differenza antenne wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo dovrebbe essere un modulo Wifi se il tuo portatile ne è sprovvisto, quindi senza wifi, sostituisce la scheda di rete wireless per i fissi in pratica...
Il secondo è un ripetitore wireless che aumenta la ricezione del tuo modulo wifi che il portatile monta.

Il primo dovrebbe essere un modulo Wifi se il tuo portatile ne è sprovvisto, quindi senza wifi, sostituisce la scheda di rete wireless per i fissi in pratica...
Il secondo è un ripetitore wireless che aumenta la ricezione del tuo modulo wifi che il portatile monta.
aaa ecco l'inghippo.. grazie mille!!
è per un pc fisso, senza wifi. quindi è la prima che devo prendere.

- - - Updated - - -

mmm c'è un problema... su amazon non ce l'hanno disponibile, hanno solo la 2103....
però ho notato una cosa.. nella descrizione di entrambe c'è scritto:
Hai un notebook o un PC desktop privo di funzionalità wireless? Oppure desideri aumentare le prestazioni wireless del notebook o del PC in uso? È sufficiente collegare il prodotto Wi-Fi USB Adapter N300 al notebook o PC desktop ed effettuare

ciò mi fa capire che se il mio pc non ha il wireless, con questa "chiavetta-antenna" invece ce l'ho...

aaa ecco l'inghippo.. grazie mille!!
è per un pc fisso, senza wifi. quindi è la prima che devo prendere.

- - - Updated - - -

mmm c'è un problema... su amazon non ce l'hanno disponibile, hanno solo la 2103....
però ho notato una cosa.. nella descrizione di entrambe c'è scritto:
Hai un notebook o un PC desktop privo di funzionalità wireless? Oppure desideri aumentare le prestazioni wireless del notebook o del PC in uso? È sufficiente collegare il prodotto Wi-Fi USB Adapter N300 al notebook o PC desktop ed effettuare

ciò mi fa capire che se il mio pc non ha il wireless, con questa "chiavetta-antenna" invece ce l'ho...

è come ti dico io quindi ;) prendi quella che hanno e via, tanto fanno la stessa cosa

Ferma tutto...queste chiavette/antenna sono apparecchi tascabili e comodi da usare, ma se devi metterlo nel fisso prendi una bella scheda wireless che è molto più performante.

Sull'amazzone ci sono schede wireless con attacco PCI (quello lungo, simile al PCI delle VGA) e PCI Express, che sono corti, ma questi almeno nella mia scheda madre sono subito sotto la scheda video e una scheda in quella posizione soffoca la ventola della VGA; ormai da un'anno monto una tplink PCI con tre antenne...codice TL-WN951N, mi trovo molto bene, te la cavi con 25€.

Ferma tutto...queste chiavette/antenna sono apparecchi tascabili e comodi da usare, ma se devi metterlo nel fisso prendi una bella scheda wireless che è molto più performante.

Sull'amazzone ci sono schede wireless con attacco PCI (quello lungo, simile al PCI delle VGA) e PCI Express, che sono corti, ma questi almeno nella mia scheda madre sono subito sotto la scheda video e una scheda in quella posizione soffoca la ventola della VGA; ormai da un'anno monto una tplink PCI con tre antenne...codice TL-WN951N, mi trovo molto bene, te la cavi con 25€.
guarda, su questa questione ci ho pensato a lungo, meglio pci o chiavetta? io sono arrivato alla conclusione: è indifferente in termini di prestazioni ma ben diverso per la comodità. sul pc in questione ho usato: una scheda pci 54g, una chiavetta usb 300n e ora sono 6 mesi che uso una vecchia (del 2008) chiavetta usb 54g di un muletto che ho in casa (perchè quella 300n me l'ha rubata mio fratello). con tutti questi sistemi non ho notato differenze imputabili ai dispositivi ma solo alla linea.. quello che ho notato però è che ora il muletto è senza internet perchè la sua scheda madre non ha porte pci (per poter usare la pci 54g che ora è inutilizzata). considerando che sulle schede madri moderne si trovano sempre meno le pci e considerando la comodità di poter fare attacca e stacca(magari perchè mi serve per 10min su un altro pc) io voto per l'usb... magari mi sbaglio sulle prestazioni ma questo è ciò che ho sperimentato.

- - - Updated - - -

la 4001 riporta la dicitura antenna interna + antenna esterna. l'avete notato anche voi?
mmm ne avrà una all'interno del pezzettino con l'usb e una nell'asta... no so, ipotizzo che così se ti capita di tranciare l'antenna non butti via tutto e funziona ancora...

Non so aiutarti...a rigor di logica direi che è meglio la scheda PCI ma magari mi sbaglio...certo meglio una pennetta con antenna 300g di una scheda 54g... Se vuoi la comodità di una pennetta da spostare prendine una buona con antenna da 300g e sei aposto.

in realtà non è molto diverso in prestazioni. anzi è uguale. si preferisce l'interna se si vuole perche quelle usb scaldano e forse sono meno longeve

in realtà non è molto diverso in prestazioni. anzi è uguale. si preferisce l'interna se si vuole perche quelle usb scaldano e forse sono meno longeve
e anche su questo non hai tutti i torti. la chiavetta 54g che uso ora me l'hanno data in sostituzione in garanzia di una (identica) che per il calore dopo 1 mese ha smesso di funzionare. quella che ho adesso va. La 300n che avevo scalda ma non troppo da allarmarti o da farti stare in pensiero... ora la usa mio fratello su un portatile e avendola molto più "sotto mano" non nota temperature particolari.
quello che però mi darebbe fastidio è comprare una pci adesso e non usarla più tra 1-2 anni quando magari mi rifarò il pc(mobo, cpu e ram)..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro