Differenza amperaggio sostituzione harddisk

Pubblicità

swepas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili signori,

L'HDD del mio portatile aveva smesso di funzionare, perciò mi sono rivolto ad un tecnico per acquistarne uno nuovo. Lui me ne ha ordinato uno dicendomi che sarebbe stato compatibile. Ecco il problema: Quando mi arriva a casa (il montaggio me lo faccio da solo) noto che l'amperaggio è inferiore a quello del vecchio HDD(0.6A invece di 1.0A). Per il resto è tutto uguale, eccetto per la differenza di grandezza(120 GB anzi che 60GB). La mia domanda è... Rischio di "fulminare" l'HDD se lo inserisco???

NO! nel modo più assoluto, il problema dell'amperaggio non esiste perchè in questo caso oltretutto quello nuovo consuma meno, 0,6A invece di 1A.
Il problema sussisterebbe nel caso consumasse molto di più ma non per l'hard disk ma per il sistema di alimentazione del portatile e soprattutto per il consumo della batteria.

Problema risolto...

Vi ringrazio tutti e due per avermi risposto...

Devo dire la verità... Poco dopo aver aperto la discussione :cav: ci sono arrivato per "esclusione". Mi sono ricordato che in genere il problema è proprio l'opposto, cioè mancanza di amperaggio. Mi avete permesso pero di fare il lavoro a "cuore leggero", togliendomi il dubbio.

Grazie di nuovo JuliusBoss e Roberto Buonanno. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro