Difetto monitor?

Pubblicità

gae753

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
:skept:è normale che quando gioco mi appare una specie di linea che si muove orizzontalmente che mi sdoppia l'immagine..., come se si tagliasse l'immagine in due! sapete dirmi qual'è il problema? non vorrei che sia un difetto del monitor...:help::(

siamp alle solite i tre imputati principali:ali,vga,monitor.-Prega che non sia il terzo e comincia a provare con un altro ali, se il difetto continua monta un vga che ti fai prestare oppure hai in casa e verifica,terza ipotesi allaccia il pc al monitor di un amico e verifica vedrai che il colpevole con ogni probabilità vien fuori.-

ho provato ad installare un nuovo gioco, doom 3! all'inizio mi faceva lo stesso problema poi attivando la funzione vsync il problema è scomparso... l'immagine è perfetta!
il problema continua per iss pro 5 e moto gp che non hanno questa funzione... come faccio?

potrei farlo con ati try tool?
ho provato a settarlo dal programma, però nulla!magari sbaglierò qualcosa..
qualcuno può aiutarmi..

viator ha detto:
siamp alle solite i tre imputati principali:ali,vga,monitor.-Prega che non sia il terzo e comincia a provare con un altro ali, se il difetto continua monta un vga che ti fai prestare oppure hai in casa e verifica,terza ipotesi allaccia il pc al monitor di un amico e verifica vedrai che il colpevole con ogni probabilità vien fuori.-

il monitor non credo che sia, ha delle buone caratteristiche per giocare, la vga potrebbe essere magari perche non è settata a dovere, l'alimentatore è la cosa che mi lascia perplesso ...
se metto un monitor crt per provare è lo stesso?

Hai provato ad impostare il V-sync? :)

Provaci, dal pannello di controllo della vga o dal menù video del gioco in questione... :ok:

Togix ha detto:

Provaci, dal pannello di controllo della vga o dal menù video del gioco in questione... :ok:

ciao togix, volevo ringrazierti per i tuoi aiuti, sei sempre presente!

praticamente non so cosa è successo ma non riesco più ad entrare nel pannelo di controllo della vga e la cosa mi disturba parecchio! mi sono accorto del problema subito dopo che ho aggiornato i drivers della vga dal sito ufficiale...
secondo te se disinstallo la vga e la rinstallo faccio danno?

Togix ha detto:

questa funzione 'hanno tutti i giochi? perchè su pro evolution e moto gp non riesco a trovarla!

gae753 ha detto:
ciao togix, volevo ringrazierti per i tuoi aiuti, sei sempre presente!

praticamente non so cosa è successo ma non riesco più ad entrare nel pannelo di controllo della vga e la cosa mi disturba parecchio! mi sono accorto del problema subito dopo che ho aggiornato i drivers della vga dal sito ufficiale...

secondo te se disinstallo la vga e la rinstallo faccio danno?

Che driver hai su al momento? :boh:

gae753 ha detto:
questa funzione 'hanno tutti i giochi? perchè su pro evolution e moto gp non riesco a trovarla!

Purtroppo no... spulcia bene i menù, ma non è detto che ci sia... :(

Togix ha detto:
Scusa, ma tu hai WinXP a 64 bit? :boh:

ho il professional, non so se è a 64 biti!
ma se disinstallo tutto e reinstallo la vga con i vecchi drivers del cd originale ,per poi aggiornare con la versione esatta:rolleyes: posso fare danno?
forse il pannello non mi apre per questo motivo... boh

Se il sistema operativo non è a 64 bit, allora perchè scarichi i Catalyst per SO a 64 bit? :)

Display Driver Catalyst 6.9 Windows XP Professional (64-bit OS only!) (incl. all drivers + CCC)

Scarica quelli giusti a 32 bit... ;)

Togix ha detto:
Se il sistema operativo non è a 64 bit, allora perchè scarichi i Catalyst per SO a 64 bit? :)

Display Driver Catalyst 6.9 Windows XP Professional (64-bit OS only!) (incl. all drivers + CCC)

Scarica quelli giusti a 32 bit... ;)

ho risolto tutto... ho reinstallato i drivers originali, ora catalyst mi apre!
grazie dell'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro