Difetto grafico

Pubblicità

jajuka83

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
Salve, ho 1 problema con una Sapphire Ati Radeon 9800pro@XT 128MB 256bit R360 AGP su p4 2.8ghz 1Gb ram pc3200 400mhz
installata ieri e giocato a cod2 senza problemi.(ultima versione catalyst installati)
stamattina accendo il pc....et voilà!

sono in crisi totale......non so cosa fare....
dopo 2-3 riavvii e navigazione nel sito THG i problemi sembravano svaniti.....faccio partire COD2 e riesco a giocarci normalmente....
ora riaccendo il pc.....e ancora sti problemi anche dopo 2-3 riavviiii....

cosa cè che non va????:help:

ma:skept: lho appena presa usata da 1 tipo su ebay....mi ha assicurato che funziona perfettamente....

cacchio su 2 9800pro prese in un mese possibile che ne ho prese 2 guaste!!???:mad:

Scarabocchi di quel tipo li ho già visti :mad: , ma tanto tempo fa e non mi ricordo nemmeno che configurazione di pc avessi, ma mi ricordo che a me non era partita la scheda video, ma qualcosa che riguardava i driver. Potrebbero essere i driver gart agp, prova a non installarli quando metti quelli del chipset. Altre prove classiche da fare togliere il fast rewrite e mettere l'agp a 4x, prova anche i driver più vecchi. Se te lo fa con tutte e due le 9800 allora è quasi impossibile che sia rotta la scheda.

Iron ha detto:
Prova ad abbassare le frequenze, magari non si è ancora fritta...
ah....e come si fa? :boh:

@ kilik "driver gart agp" cosa sono????

l'altra 9800pro era veramente rotta...rispedita al mittente e rimborsato:sisi:

momentaneamente risolto togliendo il fast-write.....ma ho lasciato la agp8x e non lho messa a 4x perchè sennò mi dava errore le directx....
spero che nei prox riavvii non rispunti il problema....

con atitools anche cambiando le frequenze il problema rimaneva....quindi forse la scheda è effettivamente integra.....

a presto darò aggiornamenti....speriamo buoni! :rolleyes:

azz! li ha rifatti! ho giocato tranquillo piu e piu volte a cod2....poi ad un certo punto uscendo da cod2 mi è ripartito il problema....

disinstallati i catalist e messi gli Omega driver...problema momentaneamente risparito....
a parte in un paio d'occasioni durante il gioco mi ha fatto una piccola refreshata col problema per la durata di un secondo....poi tornato a posto e continuato normalmente....

continuerò con gli aggiornamenti....uff...

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: appena acceso il pc stamane sono rispuntati i problemi.....:cry:

ri-risolti disinstallando gli omega e reinstallandoli...non posso andare avanti a reinstallarli ogni volta!:oogle:

che cosa posso fare?:help:

il tizio mi ha suggerito di formattare causa residui dei driver nvidia che sn rimasti che potrebbero dare conflitto.....
ma ame non va tanto di formattare..quindi ho usato DRIVER CLEANER ....momentaneamente rispariti i problemi.....ma nel frattempo anche gia tornati...;help:

formattando cambia davvero qualcosa???

Io comprato una x1600 pro ... dopo 3 giorni che l'avevo ho accesso il pc e c'erano tutti disturbi sullo schermo ma non dovastatni come i tuoi ... alloraho cambiato ingresso allaschermo (la mia scheda ha due ingressi ugauli), dopo non ha dato più problemi sull'altra porta ... successivamente un giorno ho provato a collegare lo schermo sull'altro ingresso e non c'erano più i disturbi! appena ho accesso il computer il giorno seguente sono ritornati ... così ho di nuovo cambaito ingresso ... eora non mi ha + dato problemi ...

morale: se la tua ha anche due ingressi prova a collegare lo schermo all'altro! :)

mmmm..... una scheda che fa così non è molto normale, dire che sta cercando di andare nel magico paradiso delle schede video è poco....

Ma non sembra neanche il solito problema di artefatti con effetto neve e triangoli deformati....

Forse ti conviene fare come ha detto sia il venditore, ma sopratutto come ha detto Inuyasha. Per toglierti i dubbi che non sia la scheda che sta spirando provala su un altro pc.

Se funziona, penso che ti converrà pensare alla formattazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro