Difetti delle TV LCD 40-42 pollici

Pubblicità

virgil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve raga,
anke io sono caduto nel dilemma plasma\lcd...
M'ero quasi convinto ad optare per un LCD per vari motivi (durata, consumi, colori, ecc.)...ma dopo un giro per centri commerciali ho notato una cosa non poco rilevante! Non so se sia un difetto proprio degli LCD o una errata impostazione...ma in pratica in tutti gli skermi ke ho visto, di un po' tutte le marke, le immagini mi sono sembrate poco NITIDE, con pochi dettagli, come dire...un po' "levigate", appiattite!
Faccio un esempio: i volti sugli lcd sembrano tutti liscissimi, senza rughe!
E' veramente un difetto degli LCD questa perdita dei dettagli...o semplicemente dipende da una cattiva impostazione? Il fatto è ke ho visto sta cosa in + centri commerciali, su + skermi, di tutte le marke...cosa ke farebbe pensare + ad un difetto generale degli lcd...
Qualcuno di voi ha lcd sui 40 pollici? Ke mi dite in merito??

virgil ha detto:
Salve raga,
anke io sono caduto nel dilemma plasma\lcd...
M'ero quasi convinto ad optare per un LCD per vari motivi (durata, consumi, colori, ecc.)...ma dopo un giro per centri commerciali ho notato una cosa non poco rilevante! Non so se sia un difetto proprio degli LCD o una errata impostazione...ma in pratica in tutti gli skermi ke ho visto, di un po' tutte le marke, le immagini mi sono sembrate poco NITIDE, con pochi dettagli, come dire...un po' "levigate", appiattite!
Faccio un esempio: i volti sugli lcd sembrano tutti liscissimi, senza rughe!
E' veramente un difetto degli LCD questa perdita dei dettagli...o semplicemente dipende da una cattiva impostazione? Il fatto è ke ho visto sta cosa in + centri commerciali, su + skermi, di tutte le marke...cosa ke farebbe pensare + ad un difetto generale degli lcd...
Qualcuno di voi ha lcd sui 40 pollici? Ke mi dite in merito??

2 motivi principali........ sui centri commerciali usano spesso un unica fonte video e poi la swichano su tutti i televisori con conseguente perdita sulla qualità del segnale

2 gli lcd da 40 pollici sono tutti in HDTV con risoluzioni molto alte ( 1930x 1200 mi sembra o giu di li) oppure (1344x960 ) percio anche visualizzando un dvd di buona qualità ... la cui risoluzione è di 768 x 512 (o simile non mi ricordo neanche qua di preciso) ovviamente l immagine viene interpolata e ingrandita per adattarla alla risoluzione dell schermo con conseguente perdita di qualità.....

la cosa peggiora con un segnale analogico tipo quello della tv normale o con il videoregistratore...

in parole povere i 40 pollici sono "troppo avanti" :D per sfruttarli al massimo devi attendere l hdtv :p

Più che nei centri commerciali dovresti vedere se trovi qualche modello che ti interessa in negozi specializzati che magari hanno meno tv ma li impostano meglio.
Io prenderò a breve un Lcd LG da 32" che a Mediaworld ho visto collegato sia con cavo component che negli scaffali insieme a tutti gli altri e la differenza è abissale. Inoltre la maggiore stabilità di immagine degli Lcd accentua moltissimi difetti che la natura stessa dei Crt e Plasma tende a limitare.
Mi è capitato di vedere anche un Sony in un negozio in centro che sembrava una altro televisore rispetto allo stesso che avevo visto in vari centri commerciali.

Aristocrat ha detto:
2 gli lcd da 40 pollici sono tutti in HDTV con risoluzioni molto alte ( 1930x 1200 mi sembra o giu di li) oppure (1344x960 ) percio anche visualizzando un dvd di buona qualità ... la cui risoluzione è di 768 x 512 (o simile non mi ricordo neanche qua di preciso) ovviamente l immagine viene interpolata e ingrandita per adattarla alla risoluzione dell schermo con conseguente perdita di qualità.....

la cosa peggiora con un segnale analogico tipo quello della tv normale o con il videoregistratore...

in parole povere i 40 pollici sono "troppo avanti" :D per sfruttarli al massimo devi attendere l hdtv :p

in teoria utilizzando un lettore dvd con uscita HDMI e uno scaler integrato di buona fattura dovresti già goderne maggiormente i benefici. Oppure un PC MediaCenter potrebbe sfruttare tutta la potenza di calcolo di un moderno processore per interpolare l'immagine come si deve.

Torno proprio ora da un altro paio di centri commerciali...
A proposito di Sony...ho visto in tutti il Bravia da 40 pollici...e devo dire ke si vede veramente...una skifezza! C'era proprio accanto un pioneer plasma...e non c'è paragone!
Vabbè...in pratica mi state dicendo che...fin quando non arriverà sta benedetta tv ad alta definizione è forse meglio puntare al plasma x le grandi dimensioni?
Xkè x le tv sui 30 pollici...ho visto ke gli LCD sono ottimi, c'era uno sharp ke era una cartolina! Ma intorno a 40 vanno scarsini, eh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro