Dibattito bollente socket amd 939 e am2

Pubblicità

costantus

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao ragazzi. Nonostante sia fermamente convinto della mia idea, chiedo a voi, molto più esperti di me, una domanda che ha fatto discutere tanto me e un tecnico delle industrie elettroniche (si, ha dovuto specificarlo per farmi sentire piccolo piccolo).

In pratica dice che qualsiasi cpu amd athlon 64 x2 monta sia su scheda madre con socket 939 e socket am2!

Io ho specificato che esistono cpu athlon 64 x2 che montano su socket 939 e altre cpu athlon 64 x2 che montano su socket am2!

La mia è questa: ADA4200DAA5CD

Che come da specifiche, supporta socket 939.

Tra l'altro ho spiegato che sarebbe anche impossibile montare tale cpu su un socket am2 in quanto fisicamente nemmeno entrerebbe!

Ho addirittura girato un piccolo video che lo dimostra.

Quello che voglio capire io è: sto sbagliando io qualcosa? Ha capito male lui? Io so con certezza che meccanicamente e architettonicamente nemmeno funzionerebbe! Senza contare che non supporterebbe nemmeno RAM ddr2!

Correggetemi se sbaglio, vi prego :D

Ciao ragazzi. Nonostante sia fermamente convinto della mia idea, chiedo a voi, molto più esperti di me, una domanda che ha fatto discutere tanto me e un tecnico delle industrie elettroniche (si, ha dovuto specificarlo per farmi sentire piccolo piccolo).

ma hai parlato con lui, come?

la tua cpu va solo su socket 939 , il socket am2 e diverso.

hai ragione tu, punto.
mi vien da azzardare che il tuo interlocutore si sia confuso con le cpu per socket AM3, compatibili anche con schede con socket AM2+ (non AM2).

occhio allo spam

Scusami, ho dimenticato di inserire la "faccina" sul nuovo primo testo! :D anche io pensavo ciò, ma nulla, era convinto al 100% che sbagliassi. Parlavamo di 939 e am2! Non si è confuso con l'am3 ma non credo. Ho parlato con questo ragazzo a cui volevo acquistare una scheda madre socket 939! Lui non ne ha disponibili però continuava a dirmi di acquistare senza problemi una delle sue schede madre socket am2, continuando a dire che la mia cpu è tutti gli athlon 64 x2 (tutti quanti) fossero compatibili sia con il 939 che am2! Sono arrivati anche paroloni da parte sua ma ho lasciato perdere tutto. Dopo il video, non capivo quale altra prova volesse. Ma era talmente convinto che mi ha dato dell'incompetente. Sottolineando che lui lavorava da 15 anni in grandi aziende e che io fossi solo un imbec.... vabbè

Scusami, ho dimenticato di inserire la "faccina" sul nuovo primo testo! :D anche io pensavo ciò, ma nulla, era convinto al 100% che sbagliassi. Parlavamo di 939 e am2! Non si è confuso con l'am3 ma non credo. Ho parlato con questo ragazzo a cui volevo acquistare una scheda madre socket 939! Lui non ne ha disponibili però continuava a dirmi di acquistare senza problemi una delle sue schede madre socket am2, continuando a dire che la mia cpu è tutti gli athlon 64 x2 (tutti quanti) fossero compatibili sia con il 939 che am2! Sono arrivati anche paroloni da parte sua ma ho lasciato perdere tutto. Dopo il video, non capivo quale altra prova volesse. Ma era talmente convinto che mi ha dato dell'incompetente. Sottolineando che lui lavorava da 15 anni in grandi aziende e che io fossi solo un imbec.... vabbè

ma adesso a memoria non ricordo, se mi posti una foto nitida (lato b) dei pin del tuo procio, ti do la certezza , se e lui che si confonde.

Lo farò. Scusami. GrZie Kenny90! Sei stato molto esaustivo. Tutto torna con quello che hai detto. Probabilmente si, forse pensava di trovare qualcuno che abboccasse ma io sono di una prepotenza incredibile. Quando so di aver ragione poi... :D vabbè, che si tenga le sue am2! Comunque mi ha detto di tutto di più, insultandomi. Da dove viene questa gente. Mah! Grazie ragazzi!

hai ragione tu, punto.
mi vien da azzardare che il tuo interlocutore si sia confuso con le cpu per socket AM3, compatibili anche con schede con socket AM2+ (non AM2).
Sbagli alcune main AM2 (non +) reggono tranquillamente previo aggiornamento BIOS CPU AM3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro