[Diario] - Installazione XP- datemi una mano

Pubblicità

Potino78

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Siccome prossimo a formattare il PC dopo 2 anni vorrei ricevere un supporto ma anche dare una mano a tutti coloro che avessero gli stessi miei dubbi. In base alle risposte che mi fornirete creerò una sorta di diario modificando questo primo topic e scrivendo tutte le cose da tenere d'occhio prima di fare il format e installare il S.O.
Chiunque può intervenire dando dei buoni consigli anche se non ho fatto la domanda riguardante un punto critico.

Punti Critici aggiornati al 11/12/2007

1) AGGIORNAMENTI PER XP [NON RISOLTO]

Installerò il S.O. con un DVD di XP + Sp2... la domanda è... ma come faccio a recuperare tutte le patch e gli aggiornamenti degli ultimi anni ovvero dal quando è uscita l'SP2 ad oggi?
Scarto l'ipotesi di aspettare l'SP3 ho necessità di un metodo che possa andare bene sempre.

Diario aggiornato al 11/12/2007

1) BACK-UP DEI DATI
La prima cosa da fare è il Back-Up degli attuali dati. Bisogna portare su un disco esterno/DVD sicuramente:
- tutta la cartella Documenti (superfluo solo per chi ha portato i Documenti su una partizione diversa da C:)
- tutto il desktop (il mio è vuoto ma so che molti di voi ce l'hanno affollato)

2) BACK-UP DI IMPOSTAZIONI IMPORTANTI
Attenzione a non perdere la Posta Elettronica ed i Preferiti del browser prima di formattare!
[Appena arrivo a casa indicherò i file da copiarsi per Outlook Office e Internet Explorer].
Nel frattempo, per chi invece usa Firefox, consiglio vivamente questa utilissima estensione che vi permette di stare tranquilli per i bookmarks (l'estensione salva i preferiti su un Server):
estensione foxmarks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro