DOMANDA Diagonale minima TV 4K

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve.
E' svariato tempo che sto cercando di capire qual'e' la diagonale minima in pollici di una TV 4K. Girando per i principali produttori ho visto che le tv 4k sembrano avere come diagonale minima 43 pollici, ma oltre che da tv, dovrebbe fungere anche da monitor per il pc (quindi sulla scrivania) per cui una cosa del genere non andrebbe bene. Non esistono tv 4k con diagonale meno di 40 pollici? Ed invece per i monitor/TV?
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Monitor esistono da 27 e 32 pollici 4k 16/9 e spesso sono ottimi! Ovvio costano però sono quelli adatti per Gaming... LG, Samsung e Sony li offrono.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E per quanto riguarda le tv? esistono 4k da 32/36 pollici?
non le fanno, mediamente una TV la guardi da minimo 1,5 m di distanza, più piccole hanno poco senso; forse trovi qualcosa a marca Xiaomi, ma Samsung e LG non le fanno proprio

la soluzione migliore è prendere un LG 32GR93U-B UltraGear (m.2023) e lo usi come TV collegandoci (sulla seconda HDMI) un banalissimo decoder come l'ottimo e supereconomico Humax 9-00142 (ricordati di aggiornare anche il firmware del decoder)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

xatrius

Utente Attivo
771
29
non le fanno, mediamente una TV la guardi da minimo 1,5 m di distanza, più piccole hanno poco senso; forse trovi qualcosa a marca Xiaomi, ma Samsung e LG non le fanno proprio

la soluzione migliore è prendere un LG 32GR93U-B UltraGear (m.2023) e lo usi come TV collegandoci (sulla seconda HDMI) un banalissimo decoder come l'ottimo e supereconomico Humax 9-00142 (ricordati di aggiornare anche il firmware del decoder)
Capito, sospettavo questa cosa ma non ne ero sicuro. Vedro' se ci sono buone tv non troppo grandi di marche secondarie (ho necessita' di una tv, nella peggiore delle ipotesi monitor-tv).

edit: pero' mi sono perso nelle dimensioni: le marche principali, lg e samsung, che diagonale minima hanno per le tv 4k? 43 pollici?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili