Ho montato un ATHLON AXDA 1800 DLT3C su una mainboard ASROCK K7S41GX e l'ho settata a FSB 266 e fattore di moltiplicazione a 11,5 X come da suggerimento di un NG.
Quando premo l'accensione, la ventola parte e se ripremo il pulsante la mainboard si spegne.
Ma niente altro. Niente segnale dalla scheda video incorporata e nessun bip
dall'altoparlante. Il led POWER ON si accende, ma quello della tastiera USB rimane spento.
La mainboard ha 1 banco di ram DDR da 1 GB testata funzionante, e nessuna
scheda installata negli slot. Dopo qualche minuto la parte della mainboard sottostante la CPU si riscalda leggermente (circa 45 gradi) e resta lì costante.
Cosa posso fare per capirci qualcosa? E secondo la vostra esperienza, cosa
non funziona? La CPU, la Mainboard, o un settaggio errato?
Ho provato a montare una scheda AGP ipotizzando che la scheda video integrata fosse guasta, e ancor prima ho resettato la memoria CMOS.
Ho solo UN dubbio: Il manuale della mainboard non contempla l'uso di RAM DDR da 400, e il banco non ha etichette....
Secondo voi l'uso di un banco da 400 su una mainboard che non prevede tale
velocità, potrebbe fare questo effetto? Se la RAM non va, il BIOS non
dovrebbe bippare?
Non ho banchi da 266 o 333 a portata di mano, e dovrei comprarlo apposta...
TNX!
Quando premo l'accensione, la ventola parte e se ripremo il pulsante la mainboard si spegne.
Ma niente altro. Niente segnale dalla scheda video incorporata e nessun bip
dall'altoparlante. Il led POWER ON si accende, ma quello della tastiera USB rimane spento.
La mainboard ha 1 banco di ram DDR da 1 GB testata funzionante, e nessuna
scheda installata negli slot. Dopo qualche minuto la parte della mainboard sottostante la CPU si riscalda leggermente (circa 45 gradi) e resta lì costante.
Cosa posso fare per capirci qualcosa? E secondo la vostra esperienza, cosa
non funziona? La CPU, la Mainboard, o un settaggio errato?
Ho provato a montare una scheda AGP ipotizzando che la scheda video integrata fosse guasta, e ancor prima ho resettato la memoria CMOS.
Ho solo UN dubbio: Il manuale della mainboard non contempla l'uso di RAM DDR da 400, e il banco non ha etichette....
Secondo voi l'uso di un banco da 400 su una mainboard che non prevede tale
velocità, potrebbe fare questo effetto? Se la RAM non va, il BIOS non
dovrebbe bippare?
Non ho banchi da 266 o 333 a portata di mano, e dovrei comprarlo apposta...
TNX!