DOMANDA Diagnosi hdd e ssd

Pubblicità

Creatt

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, un informazione, o sempre usato mhhd per la diagnosi, siccome e un po di tempo che non ne faccio, lo provato con il sistema a 64 bit e sembra che non e supportato.
Ho un sistema a 64 bit con un ssd principale e due hdd come storage, e non ne vede nessuno.
Che software posso utilizzare per fare le diagnosi, sia su ssd che hhd?
Grazie.

Io generalmente uso crystaldiskmark per i dati smart e hdtune per l'analisi dei settori. Uso poi crystaldiskmark e atto in caso di bench o comunque verifica sulla velocità.

mhhd si avvia quando devo devo fare lo scan si a la possibilta di scegliere il disco.
non posso farlo perche mhdd non segna nessun disco.
Pero sono i dischi che cio sul sistema, tovrebbe vederli lo stesso

Se i dischi non sono riconosciuti dal bios, non c'è sw che possa vederli.
Hai controllato se almeno il bios li vede?

Scusatemi, forse mi sono spiegato male, iniziamo da capo.
Il mio sistema e funziona, ed e come descritto nel post precedente, domani devo andare a testare un PC che continua a fargli il ripristino del disco, con un sitema simile al mio.
Ho provato mhhd sul mio sistema ( non usandolo sempre ho voluto rinfrescarmi un po).
Avvio mhhd sul mio sistema e quando arrivo al punto mhdd.gif dove ci dovrebbero essere segnati gli hdd (in giallo), trovo solo le colonne blu e non mi segna gli hdd.

Figurati, grazie lo stesso.
Sto provando crystaldiskmarkche mi avetye cosigliato, mi da gli hdd buoni ma quardando i valori ce scritto mi da errori attuale peggiore, come capisco dai valori come e messo un hdd.crystaldikinfo.webp

La colonna da tenere in considerazione è quella "Valori grezzi", dove vengono registrati gli errori capitati, specialmente per le voci: 01, 05, 07, 0B, C4, C5, C6, C7, C8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro