Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più

Pubblicità
quindi se ho capito bene tra un paio d'anni le GPU normali non serviranno più a niente per far girare l'AI?

quindi se ho capito bene tra un paio d'anni le GPU normali non serviranno più a niente per far girare l'AI?
Era da un pezzo che era nell'aria. Gli FPGA di AMD avevano già dimostrato capacità simili. La strategia di Nvidia è stata di negare, subito. Ora, l'inversione di 180°, cementa il fatto che TPU, ASICs e FPGA sono decine di volte più efficenti delle GPU in molti ambiti.
Le GPU rimangono centrali solo nel training, per ora. Ma sospetto che in pochi mesi gli FPGA faranno anche lì meglio, visto che è un hardware pensato per l'AI, a differenza delle GPU che fino in hardware riadattato ma non nato per l'AI

Per noi semplici utenti non cambia nulla le nostre gpu hanno dei core dedicato all'AI ma quindi parla dei server per AI tutta un'altra musica e gestione sono i server che elaborano le nostre richieste e si addestrano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro