Di corsa verso Linux

Pubblicità

Gerolindo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ragazzi ho deciso, migro verso Linux e precisamente verso la distribuzione Debian testing, volevo solo un aiuto da parte vostra visto che ho installato tempo fa Linspire insieme a XP e prima di procedere con l'installazione di Debian volevo ripristinare la situazione originale con solo XP installato, vorrei quindi ripristinare il boot originale di XP.
Come devo procedere?
Grazie anticipatamente del vostro aiuto.

per ripristinare il bootloader di xp (a che ti serve fare 'sta cosa?) devi avere un cd di xp, entrare in console (mi sa che è l'opzione R, quella ripara un sistema danneggiato o giù di lì) e digitare fixmbr.
non so se il comando fixmbr anche normalmente, cioè mentre sei su win normalmente, e non posso provare perchè pure io sono in dualboot

Non devo correggere il file boot.ini in c:\.
Perchè sei sorpreso dici che installando Debian si crea un nuovo boot eliminando il precedente?

@gerolindo: comunque potevi togliere direttamente linspire cancellando la sua partizione, ripristinare l'MBR con il cd di windows (come ti ha detto ico bellungi) e mettere debian, cosi debian si crea il suo bootloader in maniera pulita

OK ragazzi grazie, ma per quanto riguarda l'installazione di Debian dato che a me serve la versione a cd scarico solo il primo cd per esempio il KDE che è quello che serve per l'installazione vero?
Gli altri 27 cd rappresentano i vari software?
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro