Di chi è la colpa?

Pubblicità

x Jason x l7l

Utente Attivo
Reazioni
120
Punteggio
68
E' davvero solo colpa dell'hardware delle console?

Una cosa che ho trovato singolare è stata quella di vedere che nelle esclusive microsoft il frame rate e la risoluzione sono decisamente migliori; basti pensare a FM5 che presenta 60 fps fissi e costanti a 1080p, mai un calo neanche di 1 frame.
Pensiamo alla beta di Halo 5 che sta tranquilla tra i 58 e i 60 fps.

Ma quindi a chi dobbiamo dare la colpa dei risultati scadenti?

Dal mio punto di vista bisogna prendersela con i programmatori e non con l'hardware.

A parer mio il peggiore in assoluto e Battlefield che presenta una risoluzione a 720p upgradata poi magicamente a 900p.
Apro una piccola parentesi: nemmeno ps4 fugge da questi problemi infatti i 1080p nella maggior parte dei giochi sono upscalati; non sono nativi.
Ho esaminato delle immagini sempre di BF4 dove la differenza la si nota solo su pc dove tutto è nitido e perfetto; sulle console si vedono fastidiose "seghettature" degli oggetti a distanza, es. i fili delle linee elettriche spezzettate. La resa è comunque uguale su tutte e due le console nonostante la differenza di risoluzione.

Io credo che sì gli hardware delle console siano limitati ma credo anche che non vengano sfruttati in maniera ottimale dalla maggior parte delle case produttrici.

Io terrei come esempio positivo invece Destiny; la Bungie ha fatto un lavoro incredibile creando un titolo che gira tranquillo a 30 fps fissi (e non come dayn light che invece in alcune occasioni scende anche a 28) in 1080p con una grafica curata al dettaglio!

Voi cosa ne pensate?

E' davvero solo colpa dell'hardware delle console? Una cosa che ho trovato singolare è stata quella di vedere che nelle esclusive microsoft il frame rate e la risoluzione sono decisamente migliori; basti pensare a FM5 che presenta 60 fps fissi e costanti a 1080p, mai un calo neanche di 1 frame. Pensiamo alla beta di Halo 5 che sta tranquilla tra i 58 e i 60 fps. Ma quindi a chi dobbiamo dare la colpa dei risultati scadenti? Dal mio punto di vista bisogna prendersela con i programmatori e non con l'hardware. A parer mio il peggiore in assoluto e Battlefield che presenta una risoluzione a 720p upgradata poi magicamente a 900p. Apro una piccola parentesi: nemmeno ps4 fugge da questi problemi infatti i 1080p nella maggior parte dei giochi sono upscalati; non sono nativi. Ho esaminato delle immagini sempre di BF4 dove la differenza la si nota solo su pc dove tutto è nitido e perfetto; sulle console si vedono fastidiose "seghettature" degli oggetti a distanza, es. i fili delle linee elettriche spezzettate. La resa è comunque uguale su tutte e due le console nonostante la differenza di risoluzione. Io credo che sì gli hardware delle console siano limitati ma credo anche che non vengano sfruttati in maniera ottimale dalla maggior parte delle case produttrici. Io terrei come esempio positivo invece Destiny; la Bungie ha fatto un lavoro incredibile creando un titolo che gira tranquillo a 30 fps fissi (e non come dayn light che invece in alcune occasioni scende anche a 28) in 1080p con una grafica curata al dettaglio! Voi cosa ne pensate?
A mio avviso oggi si parla troppo di 1080p e 900p oppure 30/60 fps, la migliore cosa è giocare per divertirsi e non iniziare console war, tanto si sa la piattaforma di gioco migliore è il pc. Non ci sono grosse differenze tra Ps4 e Xbox One, gli hardware sono simili anche se Ps4 ha una GPU migliore 1.84 Teraflops contro 1.35 Teraflops. La colpa è di Sony e Microsoft che hanno lanciato le console troppo presto e con hardware già obsoleti.Io, passato da poco al pc gaming, ho sempre giocato con console in precedenza aveva una Xbox 360 e una ps2 e sinceramente avrei preferito pagare di più per avere console con hardware come c'è l'avevano Xbox e ps3 a quel tempo. L'unica cosa che ti porta a comprare queste console sono le esclusive, ovvero giochi pensati e ottimizati per quel hardware, è normale che girino in Full Hd e a 60fps. Le Sfotware House non possono fare miracoli , l'hardware quello è. Io da fan di Gears,Fable,Halo e la nuova ip Quantum Break, credo comprerò Xbox One anxhe se possiedo un'ottima macchina da gioco.

A mio avviso oggi si parla troppo di 1080p e 900p oppure 30/60 fps, la migliore cosa è giocare per divertirsi e non iniziare console war, tanto si sa la piattaforma di gioco migliore è il pc. Non ci sono grosse differenze tra Ps4 e Xbox One, gli hardware sono simili anche se Ps4 ha una GPU migliore 1.84 Teraflops contro 1.35 Teraflops. La colpa è di Sony e Microsoft che hanno lanciato le console troppo presto e con hardware già obsoleti.Io, passato da poco al pc gaming, ho sempre giocato con console in precedenza aveva una Xbox 360 e una ps2 e sinceramente avrei preferito pagare di più per avere console con hardware come c'è l'avevano Xbox e ps3 a quel tempo. L'unica cosa che ti porta a comprare queste console sono le esclusive, ovvero giochi pensati e ottimizati per quel hardware, è normale che girino in Full Hd e a 60fps. Le Sfotware House non possono fare miracoli , l'hardware quello è. Io da fan di Gears,Fable,Halo e la nuova ip Quantum Break, credo comprerò Xbox One anxhe se possiedo un'ottima macchina da gioco.

Stesso ragionamento. A breve mi farò il pc da gaming ma non trovo giusto per i gamer su console questo trattamento!
Io sono cresciuto su console e ho sempre notato che i giochi sono sempre stati valorizzati in qualche modo es. Skyrim: grafica non eccelsa ma che gameplay! Gears of War mi ha fatto venire qualche lacrimuccia nel 3...non era lunghissimo ma che storia, che impegno.

Adesso a difendere la qualità c'è ancora Halo! e qualche eccezione tipo destiny che offrono amore per le trame e grafica di livello next gen (che se ne dica destiny su console ha una grafica assurda).

Io non pretendo di giocare come se avessi un pc da 700€ ma almeno vedere i giochi compensati in qualche maniera. Battlefield 4 è uscito in 720p con una storia ridicola e un gameplay identico al predecessore. Io gamer appassionato della saga che PAGO 70€ un disco in plastica merito qualcosina di più visto che altre softwarehouse quel qualcosa in più lo danno.

A mio avviso oggi si parla troppo di 1080p e 900p oppure 30/60 fps

Mi sembra il minimo. Siamo nel 2015, il 1080p è uno standard minimo e ormai sorpassato, se un gioco non ci arriva per me è scandalo.
Stesso discorso per i 30 fps. Bisogna giocare per divertirsi, vero, ma come scusa per giustificare un mare di inadeguatezze nel settore console non regge.

Mi sembra il minimo. Siamo nel 2015, il 1080p è uno standard minimo e ormai sorpassato, se un gioco non ci arriva per me è scandalo.
Stesso discorso per i 30 fps. Bisogna giocare per divertirsi, vero, ma come scusa per giustificare un mare di inadeguatezze nel settore console non regge.

Bhe ma cosa centra? 2 giochi con un successo planetario sono LoL e Counter Strike e sono titoli con una grafica Totalmente inadeguata ai giorni d'oggi.

Poi parlo personalmente io che gioco su uno schermo lcd dove la risoluzione massima è 1600 x 1050 non trovo molte differenze con gli stessi giochi che girano sul led fill hd di mio fratello.

Ma poi parliamoci seriamente: ma nel 90 % dei giochi una volta che il gameplay è convincente e si ha un'ottima resa grafica (perchè sul pc è eccellente ma su console rimane comunque ottima se non a volte alla pari es. Unity, Farcry, The witcher 3 ecc..) chi sta a guardare se l'anti aliasing è di un tipo o di un altro o se le texture sono settate a ultra o a ultra ultra.

A meno che non ci si metta li con la lente di ingrandimento le differenze non si notano molto.

Io ho applicato lo stesso ragionamento e ho preso la one per le esclusive e...... sinceramente preferirei avere i soldi indietro.
Principalmente l'ho comprata perchè da fan di halo mi sentivo quasi in dovere, e mi piaceva molto anche destiny entrambi non disponibili su pc.
Il punto e che destiny si è rigiocabile si ha una bella grafica(l'impatto visivo che dà è molto buono ,direi allo stesso livello di battlefield 3, molto pulito in pratica) ma finito la prima volta non mi sono sentito attratto dal voler riprovare a fare un altro personaggio e portarlo alla fine.
Non parliamo poi di Halo the Master Chief collection dei capitoli messi li con dell nastro adesivo, fatto tanto per fare, quest ultimo mi ha decisamente lasciato con l'amaro in bocca dato che l'ho pagato 56€, spesa che non facevo più da molto tempo per un gioco.
La mia opinione per la one e che è allo stesso tempo una console troppo acerba dal punto di vista dei giochi ma anche troppo matura dal punto di vista hardware, di conseguenza il mio consiglio e di non acquistarla per ora.

Io ho applicato lo stesso ragionamento e ho preso la one per le esclusive e...... sinceramente preferirei avere i soldi indietro.
Principalmente l'ho comprata perchè da fan di halo mi sentivo quasi in dovere, e mi piaceva molto anche destiny entrambi non disponibili su pc.
Il punto e che destiny si è rigiocabile si ha una bella grafica(l'impatto visivo che dà è molto buono ,direi allo stesso livello di battlefield 3, molto pulito in pratica) ma finito la prima volta non mi sono sentito attratto dal voler riprovare a fare un altro personaggio e portarlo alla fine.
Non parliamo poi di Halo the Master Chief collection dei capitoli messi li con dell nastro adesivo, fatto tanto per fare, quest ultimo mi ha decisamente lasciato con l'amaro in bocca dato che l'ho pagato 56€, spesa che non facevo più da molto tempo per un gioco.
La mia opinione per la one e che è allo stesso tempo una console troppo acerba dal punto di vista dei giochi ma anche troppo matura dal punto di vista hardware, di conseguenza il mio consiglio e di non acquistarla per ora.

Si ma anche su pc che giochi ci sono validi? e non parlo di grafica parlo di puro e semplice gameplay innovativo.

Di giochi validi c'è ne sono, anche parecchi in questo periodo sia su console che su PC, finché un gioco è multi piattaforma e difficile che il PC non abbia la superiorità e se un gioco è mal fatto c'è il supporto della community, anche se la casa produttrice guarda dall'altra parte, ma non è questo il punto a cui voglio arrivare visto che non si possono mettere a confronto macchine di diverso tipo
Quello che intendo io è che il comportamento adottato da Microsoft e Sony è stato troppo grossolano e le varie case produttrici visto quello che hanno avuto per le mani non hanno fatto tanto di meglio sopratutto dal fronte esclusive, che non sentendosi in competizione per la scarsità di concorrenza hanno fatto quello che volevano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro