+ di 8Gb su pc... ci sono in commercio Ram 4Gb?

Pubblicità
Il problema di molte applicazioni è che quando allocano memoria, non fanno delle "try catch", partendo dal presupposto che la memoria è illimitata. Quindi se il sistema non gli danno memoria, vanno in crush. Questo specialmente i giochi ottimizzati, ove ogni istruzione va pesata.

Sul pagefile.sys, non ti so dire, so che non si puo' eliminare, anche se disattivi la virtual ram, egli rimane.

Io avevo provato sia a togliere dalle opzioni di sistema l' utilizzo del file di paging (ma esso rimaneva), sia a eliminare fisicamente il suddetto file da DOS, andando incontro, appunto, a numerosi crash.

Resto dell' idea che per utilizzi desktop 4 GB siano più che sufficienti, 8 o più GB di RAM servono realmente solo là dove si ha a che fare con particolari applicazioni (nel mio caso: plug-in audio che "mangiano" circa 1,5/2 GB di memoria ciascuno). ;)

Invece di prendere una ram nuova, non si potrebbero fare 4GB piu' un SSD di quelli piccolini(8GB) che non si trovano a molto?

Non sarebbe meglio forse aspettare l'uscita di Windows 7 e farlo andare senza file di paging con 4GB di ram? Con la versione RC funziona tutto perfettamente (ho disattivato il file di paging, senza cancellarlo e il sistema non lo usa più). Con Vista è rischioso farlo con meno di 8GB, ma se proprio vuoi, oramai 8GB di DDR2 costano sui 90€. Le DDR3 un bel po' di più, ma se non hai un i7 non le prenderei.

8gb di ram sono ampiamente inutile se l'utilizzo del pc è "normale" ovvero grafica,giochi e quant'altro,poi potrebbero dare dei problemi con alcune applicazioni.
Se poi si parla di settore server allora la cosa è diversa.

Bè diciamo che quando sento parlare di 8/16Gb di Ram su Pc "normali" mi vien da ridere!!

Io con la configurazione che posseggo (2Gb DDR II 800MHZ Kingston HyPERX) ci gioco alla grande con Flight Simulator (non un gioco da niente) ecc!!

Bè diciamo che quando sento parlare di 8/16Gb di Ram su Pc "normali" mi vien da ridere!!

Io con la configurazione che posseggo (2Gb DDR II 800MHZ Kingston HyPERX) ci gioco alla grande con Flight Simulator (non un gioco da niente) ecc!!

anche io con 2gb me la cavo con tutti i giochi,scusa una domanda:
Le hyper-x della kingstone non sono da 1066mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro