+ di 8Gb su pc... ci sono in commercio Ram 4Gb?

Pubblicità

juzanlord

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Sul nuovo PC stavo valutando una configurazione con 12/16 Gb di memoria (sistema op Vista 64 bit), con lo scopo di eliminare la memoria virtuale del tutto.

Non riesco a trovare in commercio moduli piu' di 2Gb, quindi il massimo con 4 slots è 8 Gb.

Qualcuno sa come ovviare ?

grazie

Juzan

Sul nuovo PC stavo valutando una configurazione con 12/16 Gb di memoria (sistema op Vista 64 bit), con lo scopo di eliminare la memoria virtuale del tutto.

Non riesco a trovare in commercio moduli piu' di 2Gb, quindi il massimo con 4 slots è 8 Gb.

grazie

Juzan
8GB bastano per tutto, compresi programmi di video editing o cad(che sono fra i piu' pesanti in assoluto).

grazie

Juzan
Non hai scritto ne il tipo di memoria, ne il tipo di scheda madre. Solo le P45 leggono 16Gb di memoria...

ora anche una configurazione con 2 giga di memoria ddr2 da 800 va benissimo per tutto 4 giga ottima se fai video editing e robe simili e 8 giga sono veramente tanti.... (volendo con 160 euro fai un 8 giga) ma secondo me si va sull' esagerazione

2gb non sono tantissimi eh.........

io avevo 2x1gb su vista di ddr2 800cl5
ora ho 2x2gb di ddr2 1066cl5 o 800 cl4

Fidati, gli incrementi ce ne sono stati eccome.........

con 8gb non ci sono differenze come da 2 a 4gb, ma la cosa positiva è che si può finalmente disabilitare il file di swap :sisi:

non dico che non ci sono incrementi; dico solo che un sistema e giochi ora girano tranquillamente anche con 2 giga di ram

Pensavo P45 , e come memorie o un 800 o un 1000, anche se rimarrei du DDR2;

Per quanto riguarda il motivo dei 16 Gb è semplice: eliminira completamente file di swap: piu' veloce, meno calore/rumore/mi dura di piu' il sistema.

inoltre gia' adesso con Vista 2 Gb sono stretti... fra un anno temo che lo siano anche 4Gb...

Comunque ho visto che in genere "x" costano meno di 100Euro, quindi ipotizzavo una spesa minore di 400...sono stato un po' ottiminsta?

Juzan

vista x64 si però.....

cmq se l'obiettivo è eliminare lo swap 8gb svolgono egregiamente il loro lavoro :)
ps:fai benissimo; anche io pensavo di passare dai 4gb agli 8, specialmente visti i prezzi attuali delle ddr2 1066 cl5:sisi:

vista x64 si però.....

cmq se l'obiettivo è eliminare lo swap 8gb svolgono egregiamente il loro lavoro :)
ps:fai benissimo; anche io pensavo di passare dai 4gb agli 8, specialmente visti i prezzi attuali delle ddr2 1066 cl5:sisi:
no non tutti
Versione di Windows VistaSupporto della memoria a 64 bit
dt_hdr_top_right.gif
blank.gif

blank.gif
Home Basic
8 GB
blank.gif
blank.gif
Home Premium
16 GB
blank.gif
blank.gif
Ultimate
128+ GB
blank.gif
blank.gif
Azienda
128+ GB
blank.gif
blank.gif
Server aziendali
128+ GB

Windows Vista: Versioni a 64 bit

no non tutti
Versione di Windows VistaSupporto della memoria a 64 bit
dt_hdr_top_right.gif
blank.gif

blank.gif
Home Basic
8 GB
blank.gif
blank.gif
Home Premium
16 GB
blank.gif
blank.gif
Ultimate
128+ GB
blank.gif
blank.gif
Azienda
128+ GB
blank.gif
blank.gif
Server aziendali
128+ GB

Windows Vista: Versioni a 64 bit

Esattamente, si tratta poi di limitazioni "commerciali" al supporto di grandi quantitativi di memoria. :asd:

@ Dono89: lavoro da più di un anno con 8 GB di RAM e confermo che non è possibile disattivare completamente il file di swap (si è costretti a lasciarlo attivo con dimensione minima, ad es. 32 MB) poiché molte applicazioni vanno in crash a causa dell' assenza di pagefile.sys. :)

Esattamente, si tratta poi di limitazioni "commerciali" al supporto di grandi quantitativi di memoria. :asd:

@ Dono89: lavoro da più di un anno con 8 GB di RAM e confermo che non è possibile disattivare completamente il file di swap (si è costretti a lasciarlo attivo con dimensione minima, ad es. 32 MB) poiché molte applicazioni vanno in crash a causa dell' assenza di pagefile.sys. :)

Il problema di molte applicazioni è che quando allocano memoria, non fanno delle "try catch", partendo dal presupposto che la memoria è illimitata. Quindi se il sistema non gli danno memoria, vanno in crush. Questo specialmente i giochi ottimizzati, ove ogni istruzione va pesata.

Sul pagefile.sys, non ti so dire, so che non si puo' eliminare, anche se disattivi la virtual ram, egli rimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro